La società Zebre Rugby annuncia l’ingaggio degli ultimi due giocatori che andranno a comporre la rosa 2015/16 del XV del Nord-Ovest: si tratta di due sudafricani, l’utility back Ulrich Beyers e la terza linea Johan Meyer che completano così il novero degli atleti a disposizione dello staff tecnico per la prossima stagione di Guinness PRO12 e EPCR Challenge Cup al via il 5 Settembre prossimo.
In particolare Ulrich Beyers –classe ’91- è un prodotto del vivaio dei Bulls, franchigia della città natale Pretoria dove Beyers ha esordito come apertura prima nella Currie Cup nella stagione 2011 poi a seguire nella Vodacom Cup nel 2012. Nell’Aprile del 2013 arriva anche l’esordio nel prestigioso Super Rugby: in totale sono 9 le presenze in due stagioni nel massimo campionato dell’Emisfero Sud per il trequarti che può ricoprire diversi ruoli nella linea arretrata. Nell’ultima stagione il giocatore ha preso parte alla Currie Cup dello scorso autunno coi Blue Bulls prima di trasferirsi a gennaio in Francia a Bordeaux come “joker medical” della formazione del massimo campionato francese Top14. Coi girondini Beyers ha collezionato 5 presenze nel finale di stagione tutte da titolare portando l’UBB al settimo posto finale. Beyers è stato parte dei Junior Springboks al mondiale U20 IRB Junior World Cup del 2011 in Italia al pari dell’altro sudafricano Cook annunciato la settimana scorsa dal club bianconero.
Il giovane terza linea Johan Meyer ha difeso i colori del club dei Border Bulldogs di East London in Sudafrica a livello giovanile partecipando a due edizioni del prestigioso torneo giovanile Craven Week. Conclusi gli studi il giocatore si è trasferito a Durban tesserato con i Natal Sharks frequentando la trafila delle accademia del club: prima del tour 2013 in Argentina coi Junior Springboks arriva l’esordio con la maglia degli squali nel campionato nazionale Vodacom Cup nel marzo 2013. Per Meyer sono 20 le presenze nel torneo sudafricano che si gioca in contemporanea al Super Rugby nelle ultime tre stagioni con tre mete segnate. All’attivo anche 5 presenze nell’altro prestigioso campionato nazionale Currie Cup nella scorsa estate sempre con la maglia dei Natal Sharks.
Il team manager Andrea De Rossi :”Completiamo la squadra della prossima stagione con due innesti di prospettiva che daranno sicuramente competitività e profondità alla rosa a disposizione di Guidi e Jimenez. Beyers è un duttile utility back con un’importante esperienza internazionale giovanile che può essere schierato all’apertura, centro ed estremo. Il fatto che conosca già il rugby europeo è sicuramente un fattore molto positivo per il suo veloce inserimento nel club. Meyer –uno dei più giovani dei nostri avanti- s’inserirà in un reparto di terza linea molto rinnovato. Un ottimo portatore di palla nonché saltatore con una buona esperienza rispetto alla sua giovanissima età”.
(Nella foto Ulrich Beyers con la maglia dei Blue Bulls sudafricani nella semifinale della Currie Cup 2014)