Entra in contatto:
zebre 2014

Altri Sport

Challenge Cup: Zebre con due inglesi e una francese

Challenge Cup: Zebre con due inglesi e una francese

Poco fa a Neuchâtel, località decisamente poco ovale, sono stati sorteggiati i gironi delle prossime edizioni di Champions Cup e Challenge Cup; quest’ultima ci riguarda maggiormente in quanto vi partecipano le Zebre.

I bianconeri sono stati inseriti nel girone 4, insieme a Gloucester, La Rochelle e Worcester Warriors. Un girone piuttosto duro se si considera il fatto che vi sono due squadre inglesi, Worcester ha riconquistato la Premiership poche settimane fa, un boccone sempre molto amaro specialmente in trasferta, e non la più abbordabile Enisei, squadra russa che costituisce la novità assoluta per le coppe europee essendosi qualificata al barrage al pari del Calvisano. Se non altro le Zebre risparmieranno sul costo della trasferta.

Queste le composizioni degli altri gironi:

1-Connacht, Brive, Newcastle Falcons, Enisei; 2-Sale Sharks, Newport Dragons, Castres, Pau; 3-Montpellier, Harlequins, Cardiff Blues, Calvisano; 5-Edinburgh, London Irish, Grenoble, Agen.

Le date delle coppe europee subiranno una leggera variazione a causa dei mondiali in Inghilterra: non si parte in ottobre bensì in novembre, primo turno tra il 12 e il 15, secondo tra il 19 e il 22. Gli altri turni della fase a gironi saranno, come solito, a metà dicembre e a metà gennaio. Il calendario degli incontri verrà stilato tra qualche settimana.

Le finali di Champions e Challenge Cup verrano disputate nello stadio di Lione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport