Grande risultato per la formazione giovanile del Cariparma SiGrade Volley, che dopo aver dominato il girone d'andata del campionato Under 18 è riuscita ad ottenere il pass per la fase di Eccellenza Regionale.
Nella gara decisiva per assegnare un posto tra le formazioni Under 18 più importanti dell’Emilia-Romagna, le giovani atlete ducali non hanno tradito le attese.
Contro l’Aurora Energy Volley, classificatasi seconda dopo il girone d’andata, il Cariparma SiGrade si è imposto per 3-0.
Dopo una vittoria netta nel primo set (25-15), più equilibrio nel secondo parziale vinto dalle ragazze di mister Guadalupi 25-22.
Senza troppi patemi poi l’ultimo set terminato 25-17.
Trascinato dal trio formato da Beatrice Bellotto, Martina Casprini e Sara Riccardi, il Cariparma SiGrade è riuscito così ad avere la meglio delle avversarie e a regalarsi l’accesso alla fase Under 18 regionale.
Un “brave” anche a tutte le altre ragazze protagoniste di questa gara e degli ottimi risultati ottenuti finora sia in Under 18 che in Prima Divisione: Cristina Giovannacci, Elisa Martini, Martina Piras, Alessandra Daniele, Nicole Tedoldi, Sara Coriani, Elisa Bertinelli e Giorgia Fochi.
Un risultato che dimostra i grandi progressi mostrati partita dopo partita dalle giovani del Cariparma SiGrade e che premia l’ottimo lavoro svolto in questi mesi dal tecnico Dino Guadalupi e dal suo assistente Danilo Michelotti.
Le buone notizie però non finiscono qui. Un altro risultato positivo è arrivato nel campionato di Prima Divisione.
Sul campo dell’Oasi Noceto, il Cariparma SiGrade si è imposto per 3-0 (con parziali di 25-19; 25-17; 25-11) al termine di una buona prova di squadra. Grazie a questo successo, il settimo consecutivo in Prima Divisione, le giovani di Guadalupi guadagnano altri tre punti e arrivano a quota 26 in classifica, occupando il quarto posto. Il prossimo impegno in Prima Divisione è in programma domani, mercoledì 17 febbraio. Alle ore 20 al PalaRaschi, il Cariparma SiGrade affronterà l’Aurora Volley.