Entra in contatto:
Jana Senkova in battuta 235595310

Volley

Volley A2 femminile: Cariparma a Chieri per una sfida dal sapore di playoff

Volley A2 femminile: Cariparma a Chieri per una sfida dal sapore di playoff

Chieri contro Parma: la classifica dice seconda contro quarta e basta questo per aspettarsi una grande partita domani alle 18 al PalaFamila.

Davanti alle telecamere di Puglia Channel (diretta sul canale 844 Sky), nel possibile anticipo di playoff in programma in terra piemontese, il Cariparma SiGrade Volley si prepara ad affrontare una delle gare più difficili del proprio cammino. La sesta giornata del girone di ritorno infatti, mette di fronte alla squadra guidata da Martinez un ostacolo particolarmente arduo: la Magliano Trasformatori Chieri, seconda forza del campionato a quota 46. Parma, attualmente quarta a quota 42, sa di giocarsi un’occasione importante per cercare di ridurre il gap dalla formazione piemontese. Le padrone di casa da parte loro, con la capolista Aprilia a +6, sanno di dover ottenere un risultato positivo per poter tenere vive le speranze di un aggancio in vetta. Da entrambi i lati del campo quindi, le motivazioni non mancheranno. La posta in palio infatti è alta e sin dalla prima battuta si promette battaglia.
Capitan Conti e compagne sono consapevoli di trovarsi di fronte una delle formazioni più in forma dell’intero campionato (proveniente da sei successi consecutivi), ed in grado di esprimersi al meglio davanti al pubblico amico (10 vittorie e 1 sola sconfitta recita infatti il bilancio casalingo della Magliano). Una squadra ricca di talento e con tante bocche da fuoco in grado di fare male. A partire dalla batteria di attaccanti di palla alta in grado di garantire un cospicuo bottino di punti ogni domenica: l’argentina Pinedo, la venezuelana Glod (assente nella gara d’andata) e la lituana Sorokaite. Dalle mani dell’alzatrice D’Agostino, i pericoli potrebbero arrivare anche dalla coppia di centrali formata da Corvese e Borgogno. A completare lo starting six è previsto il libero Molinengo.
Il Cariparma SiGrade, pur consapevole della difficoltà dell’ostacolo, partirà domani per la cittadina torinese con una ritrovata fiducia dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa contro Vicenza. Con il neo tecnico Mario Martinez in panchina infatti, Parma è riuscita a tornare subito al successo dopo una mini-striscia negativa che ha caratterizzato l’avvio del girone di ritorno. Un successo importante, che ha infuso tanta carica all’interno della squadra in vista dei prossimi impegni.
Prima di pensare alla Final Four di Coppa Italia però (in programma sabato 27 e domenica 28 febbraio al PalaRaschi), il Cariparma SiGrade vuole tentare l’impresa in campionato. Un’impresa già riuscita all’andata, quando il Cariparma SiGrade riuscì a spuntarla per 3-1 al PalaRaschi, che le atlete ducali cercheranno di ripetere domani in Piemonte. Sensazioni particolari le proverà Jana Senkova, attuale top scorer del Cariparma SiGrade Volley, che sfiderà il marito Bruno Napolitano (allenatore di Chieri) in questo big match. La professionalità di Jana non si discute e il suo desiderio, come quello di tutta la squadra, sarà sicuramente quello di ottenere un risultato positivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Magliano Trasformatori Chieri: 1 Corvese, 2 Borgogno, 3 Marchetto, 7 Bertolotto, 8 Molinengo, 9 Sorokaite, 10 Glod, 11 Pinedo, 12 Tarozzo, 13 D’Agostino, 17 Chuda, 18 Tasca. All. Napolitano
Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 15 Senkova, 18 Elli. All. Martinez
Arbitri: Sandro Costantini di Vetralla (VT) e Tommaso Guerzoni di Ferrara

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley