Entra in contatto:
Cariparma SiGrade esultanza 839247077

Volley

Serie A2 femminile: Cariparma SiGrade a Verona per riscattare una settimana no

Serie A2 femminile: Cariparma SiGrade a Verona per riscattare una settimana no

Con l'esonero di coach Micoli la scossa all'ambiente da parte della società Â  è stata data. Ora, a Verona, serve una risposta da parte delle ragazze del Cariparma SiGrade Volley, il cui imperativo è rialzare la testa e reagire con un successo dopo l'ultima battuta d'arresto casalinga contro Donoratico, che è costata il cambio in panchina.

Il Cariparma SiGrade giocherà domani a Verona, inizio alle 18 (diretta della sfida su Puglia Channel, canale 844 di SKY) la possibile sfida chiave della stagione, valida per la quarta giornata di ritorno di A2. Dopo una settimana segnata dalla separazione col tecnico Micoli, la formazione ducale colma dentro di sé tanta voglia di riscatto per cercare di ritrovare un successo fondamentale per morale e classifica. Parma, con Lorenzo Oppici a guidare la squadra in panchina, si troverà di fronte un cliente tosto, in grado di creare grattacapi a diverse squadre. L’ultima gara con San Vito, vinta dalle venete per 3-2 dopo un rocambolesco tie-break (21-19), è la dimostrazione delle qualità della squadra di Ettore Guidetti: tenace e pronta a lottare fino all’ultimo pallone del match. Il Cariparma SiGrade da parte sua, non ha bisogno di farsi ricordare l’importanza del match, fondamentale per rimanere a contatto con le prime posizioni e per infondere quella fiducia necessaria per il resto della stagione.

Alessia Travaglini, centrale marchigiana della formazione ducale, torna ad analizzare l’ultimo passo falso con Donoratico e guarda con fiducia alla sfida di domani con Verona: “Credo che la sconfitta di domenica scorsa sia stata un passo falso che avremmo potuto tranquillamente evitare. Non credo che la motivazione sia stata la convinzione di avere i tre punti già in tasca, infatti da parte nostra c’era tanta voglia di fare bene e centrare la vittoria. La definirei più una giornata storta per tutta la squadra. Siamo consapevoli di aver dato vita alla partita più brutta di tutta questa stagione; su questo abbiamo riflettuto e lavorato per cercare di correggere tutto quello che non ha funzionato. Dobbiamo fare in modo che non si verifichi più una partita del genere fino al termine del campionato”.

La giocatrice si sofferma anche sulla sua stagione, in ascesa dopo il debutto da titolare: “Per quanto riguarda la mia avventura in campo posso dire che essere schierata dall’inizio, a livello personale, è stata sicuramente una bellissima novità. Avevo ed ho tutt’ora voglia di aiutare la squadra facendo quello che so fare; mi dispiace però non aver fatto bene a muro e di non essere quindi riuscita ad arginare gli attacchi di Donoratico. Certo, tutti gli atleti vorrebbero rimanere in campo sempre e comunque, però bisogna anche saper riconoscere i propri errori ed io a muro ne ho commessi parecchi. Quindi giusto il cambio nel secondo set per provare a migliorare la situazione in campo”.

Per concludere, la Travaglini, tornando alla squadra, grida la carica e si dimostra fiduciosa che questo sia solo un momento no, e che già da Verona l’aria possa cambiare: “Mi sento di escludere che la sconfitta nello scontro diretto con Aprilia all’inizio del girone di ritorno possa averci fatto perdere fiducia nei nostri mezzi. Siamo tutte consapevoli dell’enorme potenziale di questa squadra; purtoppo però dall’inizio del campionato ad oggi non siamo ancora riuscite ad esprimerlo a pieno. L’unica soluzione è continuare a lavorare tanto e cercare di tirare fuori il nostro valore già da domani a Verona. Dovremo stare molto attente, perché sappiamo di incontrare una squadra molto ostica; chi ci affronta e chi affronta squadre di vertice, generalmente cerca di superarsi e di dare sempre il 120%, ecco perché questa gara sarà ricca di insidie. Noi dovremo essere brave a mantenere lucidità e concentrazione per poter esprimere al meglio il nostro gioco e cercare di portare a casa i tre punti. Credo che per noi sarà un test fondamentale anche per recuperare la squadra dal punto di vista mentale; in questo momento serve solo mantenere la tranquillità e lavorare tanto. Sono sicura che se riusciremo a partire con il piede giusto e con la giusta convinzione, abbiamo tutte le possibilità di tornare da Verona con un risultato positivo”.

LE FORMAZIONI

Verona Volley:
3 Minati, 4 Fratoni, 5 Lotti, 6 Nardini, 7 Gentili, 9 Carli, 11 Tonon, 12 Alberti, 13 Signorile, 14 Savchenko, 17 Shopova. All. Guidetti
Cariparma SiGrade Volley:
1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Senkova, 18 Elli. All. Oppici
Arbitri: Patrizia Pignataro di Frascati (RM) e Marco Zavater di Roma

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley