Entra in contatto:

Rugby

Rugby: i risultati delle giovanili blucelesti

Rugby: i risultati delle giovanili blucelesti

Tre successi per le giovanili dell'Amatori Parma.

Under 18

GRAN Parma Rugby – Rugby Prato (Pt 19 – 3) 50 – 3

GRAN Parma Rugby: Volpi; Kouassi (10’st Felisa), Marchiori, Barani (10’st Spaggiari), Letizia (30’st Granato); Torri, Mordacci (10’st Passerini); Vaccari (5’ st Della Ragione), Marazzi, Di Martino; Coraci (5’ st Ragone), Liotta; Gatti, Carpi (25’ st Pedretti), Cerasti. All. De Rossi.

Marcatori: Pt: 7’ m Carpi tr Marchiori, 15’ mnt Torri, 33’ m Marchiori tr Marchiori. St: 2’ m Letizia tr Marchiori, mnt Liotta, m Kouassi tr Marchiori, m Felisa tr Marchiori, mnt Marazzi.

Dopo la battuta d’arresto con il Firenze, il GRAN Parma Rugby ha voluto riscattarsi dimostrando tutto il suo valore contro il Rugby Prato, ed il risultato si commenta da solo: vittoria per 50 – 3.
Una bella partita, quella dei ragazzi di De Rossi, giocata fino all’ultimo ad un ritmo elevato; i blucelesti hanno segnato ben 8 mete ad una squadra toscana comunque mai rinunciataria. Se forse in campo non si sono visti molti schemi e giocate, a colpire sono state le qualità individuali dei singoli, la tenacia e la volontà di ognuno di avanzare.
Man of the Match è stato nominato Di Martino, onnipresente lungo tutta la durata dell’incontro sia in attacco che in difesa. L’allenatore Marco De Rossi al termine della gara si è dichiarato soddisfatto dell’ottimo risultato ottenuto, frutto del duro lavoro svolto negli allenamenti della scorsa settimana.

Under 16 Elite

Cariparma Pro.Ges. – Le Formiche Rugby Pesaro 36 – 17

Cariparma Pro.Ges. Elite: Zini; Disogra (Rivieri, Chiappini), Arrigoni, Bertolini (Brenta), Ferrari (Marrone); Taddei, Orlandini; Quaranta, Silva (Bertozzi), Andreozzi; Ganazzoli, Leoni (Barker); Rampini, Dall’Asta (Bucci), Brunelli. All. Signorini.

Marcatori: m Zini tr Taddei, m Silva tr Taddei, mnt Silva, mt Pesaro, mnt Ferrari, cp Taddei, mnt Pesaro, mnt Pesaro, m Taddei tr Taddei.

Il Cariparma Pro.Ges. conquista una preziosa vittoria con punto di bonus contro Le Formiche Rugby Pesaro, una delle squadre più ostiche affrontate dai ragazzi di Signorini fino ad ora, ben organizzata e costituita da ragazzi dotati di un’ottima tecnica individuale.
La partita è stata avvincente, piacevole da vedere, caratterizzata da una grande correttezza in campo da parte di entrambe le formazioni e da un arbitraggio attento e preciso. I blucelesti, decimati nel reparto dei trequarti da numerose assenze (Bernini, Robuschi, Gibertoni, Maghenzani) e ulteriormente indeboliti dall’uscita per infortunio dopo soli 3 minuti di Disogra, hanno impostato il gioco prevalentemente con il pacchetto di mischia. La scelta si è poi rivelata saggia dato che il predominio incontrastato nei raggruppamenti ha permesso ai parmensi di mantenere un maggior possesso dell’ovale; ottima si è rivelata anche la touche, fase molto ben organizzata da parte dei blucelesti. I marchigiani dal canto loro sono rimasti in gara fino alla fine del match, prediligendo il gioco al largo e mostrando una pericolosa predisposizione al contrattacco.
Ottima prestazione di Leoni, Quaranta, Bertolini, Orlandini e Ganazzoli, quest’ultimo nominato Man of the Match.

Under 16 Regionale

Cariparma Pro.Ges. – Rugby Marconi 65 – 0

Cariparma Pro.Ges. Regionale: Marrone (Poletti); Corradi, Bertolini, Brenta (Fiaccadori), Ramos; Bertaccini, Ferrari; Rampini, Leoni, Barker (Di Todaro); Bertozzi D., Volpe, Caforio, Scaffardi. All. Pasini.

Marcatori: 3 m Corradi, 2 m Ferrari, 1 m Marrone, 1 m Rivieri, 1 m Rampini, 1 m Barker, 1 m Leoni, 1 m Bertolini, 3 tr Caforio, 2 tr Bertaccini, 1 tr Bertolini.

Vittoria abbondante del Cariparma Pro.Ges. regionale che sconfigge per 65 – 0 sul proprio terreno il Rugby Marconi. I parmensi sono entrati in campo con la giusta determinazione e fin dai primi minuti sembrava evidente che i loro attacchi avrebbero prodotto buoni risultati. Una difesa coriacea e una tenuta fisica eccellente ottenuta grazie agli allenamenti del preparatore atletico Matteo Arbelti hanno fatto in modo che i piacentini non riuscissero mai a varcare la linea dei ventidue del Cariparma Pro.Ges.
Il reparto che meglio si è distinto nella formazione allenata da Pasini, in questo match, è stato senza dubbio il pacchetto, ottimo nelle mischie ordinate, mentre nelle touche il saltatore Leoni è riuscito a conquistare tutti i palloni disponibili.
I ragazzi che si sono in particolar modo distinti sono stati Fiaccadori, Ramos e Volpe, quest’ultimo premiato come Man of the Mach.
Un plauso se lo merita comunque anche il Rugby Marconi, che non si è fatto demoralizzare dal divario di punti sempre più pesante con il trascorrere dei minuti ed ha continuato a lottare senza sosta fino alla fine dell’incontro.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby