Rugby
Zebre Parma, rinnovo fino al 2028 per Di Bartolomeo

Le strade di Zebre Parma e Tommaso Di Bartolomeo proseguono insieme fino al 30 giugno 2028.
Il tallonatore classe 2001, originario di Padova, alle Zebre dalla stagione 2023/24, nel tempo si è ritagliato un ruolo sempre più importante, diventando un pilastro della prima linea della squadra di coach Brunello, e guadagnandosi le attenzioni del CT della Nazionale Italiana Maschile Gonzalo Quesada, che lo ha convocato per partecipare ai raduni in preparazione delle Autumn Nations Series 2024 e del Guinness Men’s Six Nations 2025.
Giocatore caparbio, cui non manca la vena realizzativa, Di Bartolomeo si lega alla franchigia ducale per ben tre stagioni.
L’Amministratore Delegato di Zebre Parma, Fabrizio Gaetaniello, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare un rinnovo fortemente voluto da entrambe le parti. Tommaso, oltre a essere un ragazzo straordinario, ha fatto un percorso importante, si è affermato in Serie A Elite, per poi iniziare con Zebre da permit, permettendogli di dimostrare il suo valore nel contesto dell’alto livello. Le sue prime prove con le Zebre ci hanno subito colpiti perché è emerso il profilo di un atleta, che di anno in anno ha guadagnato sicurezza ed è diventato molto importante per l’equilibrio della squadra durante sfide importanti di United Rugby Championship e di EPCR Challenge Cup. Il suo rinnovo è la naturale prosecuzione di un rapporto che si rafforza e che ci soddisfa appieno.
“Sono onorato di poter continuare il mio percorso con questo club, che in questi due anni mi ha dato tanto e mi ha permesso di crescere, sia come atleta che come persona – dichiara Di Bartolomeo –. Credo profondamente nel progetto tecnico delle Zebre e sento di essere perfettamente in linea con i principi e i valori di questo club.
Qui ho trovato un ambiente straordinario e un gruppo di compagni con cui si è creata un’armonia unica. Se possibile, sono ancora più motivato per il prosieguo di questa stagione e on vedo l’ora di cominciare quella nuova pronto a dare tutto per questa maglia e per chi ci sostiene ogni giorno. Sono convinto che insieme possiamo costruire qualcosa di importante”.
