Una vittoria e una sconfitta nel fine settimana per le giovanili del Colorno targate Cariparma: l'Under 16 cade a Livorno mentre l'Under 18 costringe al pari la capolista Modena.
Cariparma Colorno U. 16 sconfitto a Livorno
I ragazzi del Cariparma Colorno Under 16 tornano dalla trasferta di Livorno con una sconfitta per 17 – 5, sconfitta subita su un campo difficile e contro una buona squadra, che già all’andata aveva mostrato di poter giocare alla pari con i biancorossi.
La partita è stata molto combattuta e sono stati decisivi alcuni spunti individuali dei giocatori labronici, abili a sfruttare qualche distrazione dei ragazzi di Paolo Bettati e Luciano Campanini.
I padroni di casa partono subito molto forte e passano in vantaggio al 6’ con una meta non trasformata. Livorno continua ad insistere e al 20’ segnano la seconda meta, questa volta trasformata, per il 12 – 0.
A questo punto arriva la reazione del Cariparma Colorno che al 28’ accorcia le distanze segnando una meta, che non viene trasformata, e la prima frazione si chiude sul 12 – 5 per i labronici.
Nella ripresa i biancorossi provano a segnare ancora, ma non riescono a superare la difesa dei padroni di casa e subiscono anche la terza meta, non trasformata, al 24’. La partita finisce quindi 17 – 5 per il Livorno.
Cariparma Rugby Colorno Under 16: Terbonati, Di Marco, Fortunato, Balocchi, Gazza, Cantoni, Canni, Modoni, Slawitz, Padovani, Zilioli, Pugliese, Alberini, Bacchieri Cortesi, Zantei
Subentrati: Singh, Mattioli, Gandolfi, Pop, Stella, Masuri
Allenatori: Paolo Bettati e Luciano Campanini
Under 18: il Cariparma Colorno ferma la capolista Modena
Grande prestazione del Cariparma Rugby Colorno Under 18 che ferma a nove la striscia di partite vincenti della capolista del girone. Il Modena Rugby deve infatti accontentarsi di tornare a casa con un pareggio dopo che, nelle precedenti nove partite aveva raccolto 43 punti sui 45 disponibili.
La partita è stata molto combattuta con entrambe le squadre che hanno provato a vincere fino all’ultimo istante. I biancorossi difeso alla grande e sfruttato la loro superiorità in touche per alleggerire la pressione modenese.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 15’ grazie ad una meta segnata sfruttando la superiorità numerica al largo. I ragazzi di Marco Falzone e Marco Finardi non si abbattono e provano a recuperare, ma la difesa del Modena riesce a reggere. La prima frazione si chiude con l’espulsione, molto severa, di Prevedello, che lascia i colornesi in 14.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Cariparma Colorno mette alle corde gli avversari e al 15’ segna la meta del pareggio con Dhami Maninder, alla sua prima meta in carriera, che sfonda la difesa dopo una serie di pick and go ad un metro dall’area di meta. Caricati manca la trasformazione e il punteggio recita 5 pari.
Il Modena ha una reazione d’orgoglio e torna a segnare al 25’, sempre sfruttando la superiorità numerica al largo, ma i biancorossi continuano a giocare bene ancorandosi alla touche e segnano ancora al 35’ con Palma, ancora dopo una serie di pick and go a ridosso della linea di meta. Questa volta è Reverberi che fallisce la trasformazione e il risultato rimane sul 10 – 10, risultato che non cambia più nonostante le due squadre provino a vincere.
Cariparma Rugby Colorno: Ranieri, Fratea, Mannara, Reverberi, De Giglio, Caricati, Prevedello, Contini, Ungureanu, Marzi, Markot, Marino, Dondi, Palma, Dhami.
Subentrati: Mingorni, Gozzi, Cosenza, Guatelli, Fofana, Ruzzi
Allenatori: Marco Falzone e Marco Finardi