Entra in contatto:
giovanissimi salso 607669796

Ciclismo

Ciclismo Giovanissimi: a Salso un ottimo esordio stagionale per la Pol. Torrile

Ciclismo Giovanissimi: a Salso un ottimo esordio stagionale per la Pol. Torrile

Inizio positivo per i colori ducali della categoria Giovanissimi. Al Parco Mazzini di Salsomaggiore Terme i bambini dai 7 ai 12 anni della categoria si sono dati battaglia nel 10° GP Conad – 84° GP Salsomaggiore Terme – 17° GP Andrea Pancini organizzato dal Camping Ariziona.

La Polisportiva Torrile è risultata la migliore squadra per punteggio, forte di sei vittorie su dodici gare arrivate grazie a Giulia Binda in G1, Pietro Gualazzini e Elena Delogu in G2, Pietro Zerbini e Giulia Raimondi in G4 e Rebecca Pinazzi in G5. Molti anche i piazzamenti con Mattia Spotti (secondo in G1), Michael Cattani e Riccardo Bortolotti (rispettivamente secondo e quinto in G5), Alfio Luciani (terzo in G6) e Benedetta Corradi (seconda in G6).
Belle vittorie anche per la Virtus Collecchio che porta a casa due primi posti in G6 con Giulia Affaticati, andata in fuga quando mancavano tre giri alla fine e giunta sola sul traguardo, e Lorenzo Battistini, vincitore della volata del gruppo. La squadra collecchiese ha poi colto piazzamenti con Filippo Quintavalla e Sara Giudetti (entrambi al posto d’onore in G3) e Riccardo Del Bono (terzo in G4).
Buone prestazioni anche per i portacolori del Biking Noceto che hanno piazzato Pietro Scaffardi e Lorenzo Coppellotti (quarto e quinto in G1), Gianluca Cavalli e Matilde Venti (quarto e seconda in G4), Riccardo Raberzani e Pietro Bonzani (terzo e quarto in G5), Leonardo Cavalli, Nicholas Cupola e Marco Anelli (secondo, quarto e quinto in G6). Da segnalare anche la bella vittoria in volata di Davide Ernesi in G5 del Pellegrino.
Il secondo appuntamento stagionale si è sviluppato a Piacenza nel 2° Trofeo Veterani – Trofeo Paola Scotti. Per la Virtus Collecchio, bis di Giulia Affaticati in G6 e piazzamenti con Sara Guidetti (seconda in G3) e Lorenzo Battistini (terzo in G6). Per il Biking Noceto da segnalare le prove di Lorenzo Coppellotti e Pietro Scaffardi (terzo e quinto in G1), Gabriele Nazzari (quinto in G3) e Matilde Venti (seconda in G4).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo