Entra in contatto:

Ciclismo

Team Beltrami: Anastasia è campione regionale veneto U23

Tommaso Anastasia Team Beltrami TSA Tre Colli campione regionale Veneto U23

Ottimo risultato per il Team Beltrami TSA-Tre Colli al Memorial Giordano Mignolli, disputato domenica a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. Tommaso Anastasia ha centrato un prestigioso quarto posto assoluto e si è laureato campione regionale veneto Under 23, risultando il miglior classificato tra i corridori residenti nella regione.

Un riconoscimento importante per il giovane classe 2006, alla sua prima stagione nella categoria, che conferma quanto di buono mostrato nelle scorse settimane. Anastasia era infatti già salito sul podio a Reda, chiudendo terzo. A San Pietro in Cariano ha affrontato con grinta e intelligenza un percorso selettivo, con un duro strappo da ripetere dieci volte. Dopo aver tenuto le posizioni di vertice per tutta la gara, ha chiuso giù dal podio, con un quarto posto comunque di valore, che gli è valso la soddisfazione della maglia di campione veneto Under 23.

«Tommaso è un ragazzo molto promettente e questo risultato è una conferma delle sue qualità – ha dichiarato il direttore sportivo Roberto Miodini –. È ancora giovanissimo, ma dimostra già maturità e grande voglia di imparare. Da parte nostra cerchiamo di farlo crescere senza pressioni, ma mettendogli a disposizione tutto quel che possiamo e cercando di valorizzare il suo talento».

Prossimi impegni nel calendario del Team Beltrami TSA-Tre Colli sono entrambi in Toscana: sabato il Trofeo Matteotti a Marcialla e domenica il Gp Industrie del Marmo a Carrara.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo