Entra in contatto:

Ciclismo

VF Group Bardiani: 4° posto per Conforti a Francoforte

Lorenzo Conforti VF Group Bardiani CSF Faziane
Foto: Sprint Cycling

Lorenzo Conforti, giovane della VF Group Bardiani-CSF Faizanè, ha chiuso al quarto posto al Gran Premio Francoforte Under 23, al termine di una gara segnata da una selezione decisiva, nella quale ha saputo inserirsi nel gruppo di testa.

Nella volata dei dodici attaccanti, Conforti ha lottato per il podio, chiudendo quarto. In Top20 anche Filippo Turconi (15°) e Matteo Scalco (17°).

Le sue parole :«La corsa di oggi era adatta alle mie caratteristiche, con lunghe salite nella prima metà e un finale più veloce, in leggera discesa con qualche strappo. Non arrivavo in gara con le migliori sensazioni, dopo qualche giornata complicata, soprattutto al Belvedere, e non sapevo bene come avrei risposto. Negli ultimi 25 km sono riuscito a rientrare davanti, e nel finale siamo rimasti io, Scalco e Turconi del nostro team, che hanno fatto un grande lavoro per chiudere gli attacchi. Ho preso la ruota giusta, quella del vincitore, che ha lanciato lungo: ho lottato fino alla fine per il secondo e terzo posto, ma negli ultimi 50 metri mi hanno rimontato e ho chiuso quarto. Resta comunque un bel risultato, grazie anche all’ottimo lavoro dei miei compagni.»

ORDINE D’ARRIVO:

1 HAUGSTED Conrad Team Coloquick 03:02:28
2 LANDBO Mads Team Give Steel – 2M Cycling Elite + 00
3 PATTINSON Tomos Team Visma | Lease a Bike Development + 00
4 CONFORTI Lorenzo VF Group-Bardiani CSF-Faizanè + 00
5 HANSEN Alexander Arnt Airtox-Carl Ras + 00
6 DOCKX Gilles Wanty-NIPPO-ReUz + 00
7 PUTZ Sebastian Red Bull-BORA-hansgrohe Rookies + 00
8 ARENZ Leon Team REMBE | rad-net + 00
9 VAN VLIET Michiel Metec-SOLARWATT pb Mantel + 00
10 ROWE Elliot Team Visma | Lease a Bike Development + 00

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo