Entra in contatto:
colorno 2013 14 786367250

Calcio Dilettanti

Eccellenza: a Colorno arriva il Salso, la Fidentina ospita la Bagnolese

Eccellenza: a Colorno arriva il Salso, la Fidentina ospita la Bagnolese

Dopo la pirotecnica vittoria esterna per 4-5 sul campo della diretta concorrente Sampolese, il Colorno (26) è chiamato ad un difficile impegno nel quale dovrà  provare a dare una continuità  ai propri risultati.

I punti che separano la compagine parmense dal 12° posto, occupato dalla Centese, ora sono sei, ma la scalata resta davvero impervia. A fare visita ai gialloverdi domani sarà il Salsomaggiore (48), vera rivelazione di questo campionato, giunto al secondo derby nel giro di una settimana, dopo che nello scorso week end Di Maio e soci erano stati in grado di fermare i cugini della Fidentina per 3-1. Il mister del Colorno Pisi dovrebbe riproporre il tridente Rabitti-Pasquariello-Bolsi, con quest’ultimo che ha trovato la via della rete per 3 volte negli ultimi due match disputati. Il tecnico Voltolini, invece, dovrà fare a meno di due pedine importanti come Frigeri e Morigoni, che non saranno del derby perché squalificati. La già citata Fidentina (41) è in un momento di netta flessione: la compagine borghigiana ha totalizzato un solo punto nelle ultime quattro e non trova la vittoria dal 16 febbraio (0-1 in casa del Royale Fiore ultimo). Nel match contro la Bagnolese (38) – anch’essa non ha più nulla da chiedere a questo campionato –, con il numero 1 Taino ai box per infortunio, mister Mazza dovrebbe riproporre tra i pali il giovane Bissolotti; mentre in attacco, accanto ai soliti Lucev e Morsia potrebbe avere una chance Bedotti, andato a segno contro il Salsomaggiore.

Trand positivo per i Crociati Noceto (40), che in questo girone di ritorno viaggia a una media di due punti a partita: la squadra di Bazzarini, che da gennaio a questa parte ha ottenuto la bellezza di 20 punti ed ha avuto la forza di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della graduatoria, ora non ha più intenzione di fermarsi. Domani trasferta in casa della Folgore Rubiera (26): in caso di successo e contemporanea battuta di arresto della Fidentina, i gialloblù-crociati supererebbero proprio il team borghigiano, che invece è stato per buona parte della stagione ai vertici. Ritorna disponibile dopo la squalifica il bomber Simone Bottarelli, ma il giovane Stella (che avevamo segnalato nell’articolo di settimana scorsa), dopo la rete realizzata al Pallavicino, si meriterebbe di nuovo una chance da titolare. Che tocchi all’esperto Dattaro il turno di riposo? Il Pallavicino (34), nonostante la sconfitta subita al “Cavagna” nel derby con i Crociati, vanta ancora un rassicurante margine di 8 punti sui playout, ma deve stare attento a non incappare in altri passi falsi. Ciceri, che non dovrà fare i conti con le squalifiche, dovrebbe confermare il tridente Pellegrini-Corbari-Bonomi anche nel match esterno contro la San Michelese Sassuolo, squadra ormai salva in virtù dei suoi 41 punti.

L’11esima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza propone anche lo scontro al vertice tra le due superpotenze Fiorenzuola (66) e Lentigione (55); la partita tra le prime due forze del campionato era attesa da diverse settimane da tutti gli addetti ai lavori, ma con gli uomini del parmense Pietranera sconfitti a sorpresa domenica scorsa dal San Felice la vittoria del campionato ha preso una direzione ben precisa. Il Lentigione di Tarana e Miftah è obbligato a raccogliere l’intera posta in palio se vuole provare a riaprire un campionato che oramai sembra essersi chiuso in netto anticipo. Ai non residenti di Parma e provincia si consiglia di fare una visita al campo sportivo di Fiorenzuola intorno alle 14.30.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti