Inizia con una battuta d'arresto il girone di ritorno del Galaxy Parma Ascensori Collecchio, che cade 3-1 a Codogno contro il Casalcappuccini. Adesso la zona salvezza dista sette punti.
Arriva un’altra sconfitta per il Galaxy Parma Ascensori, che nonostante una buona partita, deve cedere in quattro set al Casalcappuccini di Codogno.
La compagine collecchiese si presenta in panchina con il secondo allenatore Marco Carion, dopo la squalifica di una giornata combinata a Stefano Rossetti nell’ultimo match casalingo.
Sul parquet scendono inizialmente Passera al palleggio, Gotti opposta, Dioni e Dodi in banda, Ferri e Guggia al centro e Contini libero.
Il primo set sicuramente è quello da cancellare per la squadra bianco blu che si dimentica di entrare in campo e affonda sotto i colpi delle padrone di casa (25-10). Dal secondo la musica cambia con Silva al posto di Ferri e le parmensi iniziano a giocare alla pari con le avversarie, rimanendo sempre avanti nel punteggio. Il buon gioco premia le ospiti che impattano (20-25). Il terzo parziale è ancora molto equilibrato, dove le due formazioni giocano punto a punto, ma al foto finish sono le piacentine ad avere la meglio (25-23). Nel quarto periodo Pezza rileva Gotti e le collecchiesi tentano il tutto per tutto fino a metà parziale, poi le locali compiono l’allungo decisivo (24-17). La reazione di Dioni e compagne è tardiva (24-22) e il Casalcappuccini conquista (25-22) l’intera posta in palio lasciando a bocca asciutta il Galaxy Parma Ascensori, che inizia con una sconfitta il girone di ritorno.
Casalcappuccini Pc – Galaxy Parma Ascensori 3-1
(25-10; 20-25; 25-23; 25-22)
Casalcappuccini: Cerri, Novelli, Forti, Degradi, Foppa, Pautasso, Montesi, Paina, Moretti, Pini,
Meola, Castelli. All. Corraro.
Galaxy Parma Ascensori: Contini (L), Passera 5, Dioni 13, Azzolini n.e., Gotti 5, Silva 7, Ferri,
Guggia 10, Cassataro (L), Concari n.e., Dodi 9, Pezza 2, Neri 2. All. Carion.
Note: Durata set: 15’, 24’, 25’, 25’: 89’