Ennesima trasferta negativa per il Galaxy Parma Ascensori che anche a Piacenza cede in tre set al Synclean Emmezeta, allungando la serie negativa a sei sconfitte consecutive, decimo ko in campionato.
Purtroppo per la formazione di mister Rossetti continua il periodo sfortunato e con il successo del Bi.Mecc ora i punti dalla zona salvezza diventano 6. L’ultima trasferta nel piacentino non é sicuramente partita bene per le collecchiesi che hanno dovuto rinunciare sia al capitano Lara Dioni, sia a Gaia Silva. Il tecnico Rossetti ha così dovuto schierare un sestetto rimaneggiato con Passera al palleggio, Gotti opposta, Reggiani e Dodi in banda, Guggia e Pezza al centro e Contini libero. Il cammino delle padrone di casa, dopo le prime giornate, è stato sicuramente in crescendo e già dai primi scambi le locali prendono in mano le operazioni del gioco (8-4). Nonostante le ospiti provino a reagire, le piacentine mantengono il vantaggio (18-14) e lo gestiscono fino in fondo (25-21). Lo stesso andamento si verifica anche nel secondo parziale con le parmensi sempre ad inseguire: quando lo sforzo di Dodi e compagne sembra dare i suoi frutti (19-18) ecco che il passaggio a vuoto premia nuovamente le piacentine (25-19).
Il colpo subito si ripercuote nel terzo periodo (3-8), dove le parmensi escono dalla partita. La punizione diventa severa (4-16) ed il Synclean Emmezeta va così ad aggiudicarsi la sfida (25-7), inguaiando e relegando il Galaxy Parma Ascensori al terz’ultimo posto con 7 punti e sempre più distante dalla salvezza.