Entra in contatto:

Basket

Ancora un week end sfortunato per le formazioni della Valtarese basket

Ancora un week end sfortunato per le formazioni della Valtarese basket

A distanza di una settimana si ripete il copione per le formazioni della Valtarese Basket. Le ragazze della Roby Profumi vedono sfuggire la vittoria negli ultimi minuti dopo aver condotto anche con un vantaggio di 10 lunghezze il derby in trasferta contro la più quotata Magik Parma.

Una sconfitta per 57 a 48, come quella contro Fiorenzuola, dove le borgotaresi hanno però da ritenersi ampiamente soddisfatte. Ancora senza Camisa le bianco blu hanno dato battaglia e hanno tenuto in scacco le più esperte avversarie. Da lodare la gara della giovanissima Chiara Bardini, che oltre alla solita pressione in difesa, ha aggiunto 10 punti davvero fondamentali. Ottima la prestazione di Enrica Bini che ormai appare leader indiscusso della formazione di coach Dellapina.

L’auspicio, per le prossime gare, è che la fortuna torni a essere fedele alleata della Roby Profumi perché in questo momento manca solo quello per portare a casa vittorie e punti meritatissimi. Per la formazione maschile, guidata da coach Allodi, invece l’impegno settimanale, disputato martedì scorso a Salsomaggiore, si è chiuso con una sconfitta per 57 a 40 e qui i nostri portacolori hanno di che rammaricarsi per aver giocato esclusivamente le ultime due frazioni lasciano, nella prima parte di gara, tutto a favore dei termali.

Difficile recuperare il gap accumulato nella prima parte a testimonianza della necessità, soprattutto in trasferta, di affrontare gli impegni con la giusta concentrazione. Ora ci si attende il pronto riscatto per rilanciare una stagione iniziata con il piede giusto ma con alcuni incidenti di percorso che devono essere evitati.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket