“Troppo forte in questo momento il Calerno per il giovane Galaxy. Ma un percorso di crescita passa anche attraverso queste difficoltà . L’importante è saperne trarre i giusti insegnamentiâ€. Sono queste le prime parole di mister Rossetti dopo la pensante sconfitta subita a Sant’Ilario dallo Zilli&Bellini Calerno di Enrico Mazzaschi.
Purtroppo non c’è stato niente da fare per il Galaxy Parma Ascensori contro la corazzata reggiana, che ha conquistato meritatamente la vittoria in tre set.
Primi due set da dimentare per la compagine collecchiese, schierata in campo con il consueto sestetto formato da Passera al palleggio, Dodi opposta, Dioni e Reggiani in banda, Silva e Guggia al centro e Contini libero.
La formazione ospite non è mai riuscita ad impensierire le proprie rivali che fin dalle prime battute hanno preso il largo, aggiudicandosi poi i parziali per 25-12 e 25-13.
Nel terzo periodo il tecnico Rossetti rivoluziona la squadra, mandando sul parquet anche Ferri, Cassataro, Soncin, Pezza e Neri. La partenza è sempre in salita, ma nella parte centrale del set le parmensi si svegliano e passano addirittura a condurre (21-22) grazie ad una serie in battuta di Camilla Neri, una delle più positive.
Il filotto dai nove metri non basta per contrastare le più forti avversarie, che chiudono set (25-22) e partita a proprio favore, lasciando il Galaxy Parma Ascensori ancora fermo al palo in classifica con zero punti.
Ora una serie di partite che sulla carta sembrano più abbordabili per Dioni e compagne, ad iniziare da sabato prossimo al Pala Leoni nel derby contro il Parma Pallavolo Project.
Zilli&Bellini Calerno Re – Galaxy Parma Ascensori 3-0
(25-12; 25-13; 25-22)
Zilli&Bellini: Giovannacci, Oddi, Fava, Magnani, Silva (L), Magri, Colla, Pardini, Mazzaschi, Bergamaschi, Reggiani, Cirillo. All. Mazzaschi, Pavesi.
Galaxy Parma Ascensori: Contini (L), Passera, Dioni, Azzolini, Silva, Reggiani, Ferri, Guggia, Cassataro (L), Dodi, Soncin, Pezza, Neri. All. Rossetti, Carion.
Arbitri: Luca Vescogni e Alessandro Benedetti di Modena. Durata set: 15’, 22’, 27’: tot 64’.