L'Under 19 dei Panthers Parma, con la quarta vittoria consecutiva contro i Predatori del Tigullio (14-0), si qualifica ai quarti di finale con due giornate di anticipo.
Dopo aver sfiorato il primo vantaggio della partita con una corsa di Alinovi, annullata dall’arbitro per ricezione all’esterno del campo molto dubbiosa, i Panthers sbloccano il risultato all’inizio del secondo quarto con un’intercetto di Corda che corre per qualche yard e supera la gol line (6-0). All’ultimo secondo del primo tempo Froldi sigla la sua firma con un sack che manda le squadre negli spogliatoi.
Il terzo quarto in casa Panthers è segnato da molti errori del reparto offensivo che cerca il raddoppio senza successo. Al contrario la difesa controlla bene il gioco avversario con alcune buone intuizioni come il sack di Ablondi e un intercetto di Antorini, poi il fumble ricoperto da Camello. Le squadre cambiano fronte e i Panthers trovano l’allungo in poche giocate. Al terzo down Dalcò lancia per Barbuti, il Qb parmigiano ci riprova anche sulla trasformazione portando i Panthers sul vantaggio di 14 a 0 che chiude simbolicamente la partita. A circa due minuti dalla fine la difesa parmigiana ha ancora il tempo di mettere a segno un sack con Froldi e un fumble ricoperto da Ablondi.
I Panthers torneranno a giocare domenica 10 novembre, ore 14, contro i ancora al centro sportivo dell’USD Torrile (via Lori 5 ‘ Rivarolo di Torrrile) contro gli Storms Pisa.
‘Oggi abbiamo davvero commesso troppi errori in attacco – spiega l’head coach Paolo Borchini -. Dobbiamo migliorare e crescere perché con questo gioco rischiamo di fare davvero molta fatica nelle prossime partite. La difesa invece ha giocato davvero molto bene. A questo punto, anche se siamo già qualificati, dobbiamo porci l’obiettivo di chiudere il girone imbattuti’.