La Taurus Old Parma affronta da domani, domenica, ad Arezzo contro le locali della Monnalisa e la New Softball Rovigo, l’andata della prima fase del concentramento play off promozione valevoli l’Italian softball league, campionato italiano d’elite di softball.
Play ball ore 10,30 e 13.30, avversarie Arezzo e Rovigo, rispettivamente prima nel girone C e seconda nel gruppo A. Le gialloblu del manager Filippo Colonna hanno acquisito il diritto di partecipare alla post season piazzandosi al secondo posto in campionato nel girone B. Le avversarie dell’Old Parma si incroceranno dalle ore 16,30. Il ritorno è previsto per sabato 14 al “Quadrifoglio”. Le due formazioni vincenti i rispettivi concentramenti saranno promosse all’Isl 2014.
L’ultima squadra uscirà dallo “spareggio” in sede da definire previo sorteggio, tra le seconde classificate nei concentramenti. La Taurus Old Parma potrebbe ritornare nel massimo campionato a distanza di cinque anni, quando la società fu costretta in seguito alla rinuncia dell’allora main sponsor Cassa Padana a non procedere con l’iscrizione. Non sarà facile, ma le gialloblu, parole del manager, puntano alla promozione.