Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball giovanile: la Farma Cadetti alla semifinale nazionale

Baseball giovanile: la Farma Cadetti alla semifinale nazionale

Il settore baseball Crocetta è arrivato alla fase nazionale con un risultato straordinario: 4 squadre su 4 qualificate, unica società  a livello regionale, pareggiata, a livello nazionale, dalla sola Progetto Teramano. Motivo di grande soddisfazione per tutto il lavoro svolto da tecnici e atleti indipendentemente da come andrà  a finire.

Ieri si sono disputati i primi due concentramenti che hanno promosso alle semifinali una squadra su due. La Farma Cadetti ha disposto agevolmente di Vercelli e Ares, a sua volta vincitrice del Vercelli 13-11, battute entrambe prima del limite con eloquenti 17-2 e 20-0 rispettivamente. Sul monte si sono disimpegnati Merlo Coffrini e Fasan. Le semifinali, concentramento a quattro, si giocheranno tra due settimane e la Farma Cadetti affronterà Oltretorrente, San Martino e New Black Panthers in un concentramento in campo neutro.
Niente da fare, invece, per la Ferrarini Ragazzi inclusa in un girone di ferro, il più competitivo di tutto il lotto. I leoncini avevano iniziato battendo i padroni di casa della Fortitudo Bologna per 7-2 con le ottime prestazioni sul monte del partente Orlandi e del rilievo Lombardi. La seconda partita del concentramento ha visto il San Martino prevalere sulla Fortitudo per 13-12 al primo extrainning così che l’ultima gara in programma tra San Martino e Crocetta aveva i crismi di uno spareggio-semifinali. I veneti hanno preso margine poco a poco segnando cinque punti nei primi tre inning con la Crocetta che è riuscita ad arrivare sul 2-5 a fine terzo. Lì si è fermato l’attacco del San Martino grazie anche ai lanci di Tara Melassi che aveva rilevato Matteo Covati. La rimonta, però, non si è completata e San Martino avanza alle semifinali grazie al successo per 5-3. Tanto di cappello ai veneti, una delle formazioni più accreditate, e un grande plauso ai leoncini che hanno disputato una grande stagione, chiusa con 2 sole sconfitte su un totale di 17 partite tra girone eliminatorio e prima fase nazionale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball