Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball: la Farma Crocetta pareggia a Novara

Baseball: la Farma Crocetta pareggia a Novara

La Farma divide la posta nella trasferta di Novara e mantiene il terzo posto nel girone. Persa gara1 per 10-4, i Leoni si sono rifatti in gara2 imponendosi per 6-3.

Il duo La Rocca-Corsaro, con quest’ultimo tornato nel ruolo di partente, non ha ripetuto le ultime prestazioni e ben presto la Farma si è trovata sotto 8-2 dopo l’iniziale doppio vantaggio maturato al primo attacco grazie alle tre valide di Ferrarini, Fanfoni e Gandolfi con quest’ultimo a battere a casa il secondo punto di Fanfoni dopo che il lead off era entrato su una battuta in diamante di Bettati. Novara però di punti ne segna quattro nel secondo attacco con altrettante valide ma con la complicità di due errori difensivi pesanti. Il terzo attacco è un big inning dei padroni casa che mandano a battere dieci uomini, l’ultimo dei quali è il terzo out ottenuto dal rilievo La Rocca, che ottengono ben sei valide e altri quattro punti. L’ulteriore allungo novarese arriva al sesto grazie al fuoricampo da due punti di Barbero. Al cambio campo la Farma segna i due punti del definitivo 10-4 tornando a battere valido dopo un torpore che durava dal primo inning. Segnano Campanini e Tonelli sul doppio di Fanfoni. Negli ultimi due inning c’è spazio sul monte per Bassi, solo due uomini per altrettanti basi ball, e Marchini. Otto le valide battute dalla Farma, dodici quelle del Novara. Prima apparizione stagionale per Guido Gerali, con valida, ed esordio in prima squadra per il giovanissimo cadetto Luca Coffrini (10/2/98). La Farma si rifà in gara2 pur battendo molto meno degli avversari (4 valide contro 9) ma approfittando delle occasioni offerte dal partente Tua.
Come in gara1, la Farma si porta subito sul 2-0. Con basi piene e due out arrivano due punti automatici segnati da Ferrarini e Fanfoni. Il doppio di Barbero al cambio campo vale il 2-1. Anche in gara2, la Farma si siede poi allunga al sesto. Tua esce dopo il nono kappa ma con prima e seconda occupate. Sale Visentin che viene salutato dal singolo di Dallatana che porta a casa Gandolfi. Con i quattro ball a Marchini, subentrato a Tonelli, si riempiono le basi e sull’errore dell’interbase sulla battuta di Ferrarini entra il 4-1 di Fontana. Il 5-1 è di Dallatana sulla volata di Fanfoni. Al cambio campo, Novara accorcia con Boza nonostante un doppio gioco difensivo. Il sesto punto Farma arriva all’ottavo inning grazie al doppio di Ferrarini che manda a segnare Campanini. Gradali senior a quel punto toglie il figlio Lorenzo e manda sul monte La Rocca ma un singolo e una base sono passibili di immediato cambio con Corsaro colpito subito in valido da Barbero per il 6-3. Lì, però, si ferma la rimonta dei padroni di casa.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball