Vincendo per 2-0 e 11-7, i ducali hanno portato a nove la striscia di vittorie consecutive. Sanchez e Tabata protagonisti sul monte in gara1. Starnai rilievo vincente di gara2.
Altra doppietta per il Parma baseball che si dimostra impietoso con le squadre che seguono in classifica e conferma un invidiabile momento di forma con 9 vittorie consecutive e 12 nelle ultime 13 partite. Doppietta che, in virtù del pari tra San Marino e Nettuno, porta i ducali (15-8) sullo stesso piano proprio delle due altre grandi con la piccola differenza che a pari numero di sconfitte, Parma ha una gara in meno. Vittima di turno, New Black Panthers Ronchi sconfitto per 2-0 in gara1 e 11-7 in gara2. Nella gara pomeridiana solita prestazione di rilievo di Sanchez che in 7 inning ha concesso solamente 4 valide e lasciato al piatto 10 uomini. Conferma per Tabata, che sembra definitivamente tornato quello di Rimini, che negli ultimi due inning di valide non ne ha concesse. Il partente avversario, Yepez, si è mostrato comunque osso duro (6rl, 6bv, 11so). Parma ha segnato un punto al primo con due valide di Ugolotti e Marval, quest’ultima punto. Il raddoppio al quarto con Marval (2/3) sul doppio di Scalera (2/4).
Attacchi dominanti sui lanciatori in gara2 (26 le valide complessive), condita anche da diversi errori difensivi (4 Ronchi, 2 Parma). Parma ha sofferto l’inizio problematico di Rivera (1.2rl, 6 bv, 5p) mettendo un puntello con Starnai che ha tenuto bene per 2.1 e si è portato a casa la vittoria della partita. Dopo l’inizio scoppiettante 3-3 al primo, 5-5 al terzo, Parma ha poi staccato progressivamente i padroni di casa segnando due punti al quarto e quattro al quinto, inning in cui Ronchi ha segnato l’11-7 su Spada. Poi più nulla fino alla fine con Munoz che è ricorso a Dallaturca, Montes e Loardi. Quattro i lanciatori schierati da Ronchi: Petralia, Pasquali, Gheno e Miani. L’unico a non battere valido nel line up ducale è stato Benetti, oltre a un turno del ph Maestri; la parte del leone l’hanno fatta Poma e Desimoni con tre valide a testa, due di Marval e Ugolotti (con un triplo). Da segnalare anche i 4 pbc da Sambucci. Dopo la sosta per l’All Star Game, per Parma ci sarà il trittico della verità. Primo avversario: San Marino.