Entra in contatto:
iurlaro presentazione 2013 720352074

Basket

Lavezzini: presentato al PalaCiti coach Francesco Iurlaro

Lavezzini: presentato al PalaCiti coach Francesco Iurlaro

La stagione 2012-2013 è terminata qualche settimana fa ma il Lavezzini Parma guarda già  al futuro. Nulla da eccepire, abbiamo assistito ad una stagione certamente da incorniciare visto l’ottimo risultato raggiunto dalle ragazze guidate da coach Procaccini con quella semifinale play-off persa contro Gesam Gas Lucca.

Un risultato che dà lustro ad una squadra che non raggiungeva questo traguardo dal lontano 2005. Nonostante ciò le strade di Basket Parma e Mauro Procaccini si sono separate dopo tre anni di lavoro. E giunto il momento di cambiare, di rinnovare la squadra e magari riuscire a raggiungere risultati ancora più ambiziosi. A Procaccini vanno sicuramente i nostri migliori auguri per la sua vita privata e per la sua carriera professionale. Un tecnico di assoluto valore che merita di calcare i roster più importanti della categoria. Prima di presentarvi il nostro nuovo allenatore ci teniamo a dire qualcosa sugli ottimi risultati che tutto il movimento di basket femminile ha ottenuto in questa annata appena conclusa. A confermare questo trend di crescita ci sono senzaltro i dati che riguardano lo sport scommesse in generale. Chi ci ha creduto più di tutti è stato un bookmaker irlandese che ha creato una sezione ad hoc sul proprio sito che prende il nome di Paddy Power basket e che permette a tutti gli appassionati del settore di fare le proprie giocate in maniera sicura sotto la vigilanza dei Monopoli di Stato.

Il fatidico giorno della presentazione è praticamente arrivato. Coach Francesco Iurlaro è il nuovo tecnico del Lavezzini Basket Parma e domani avverrà la presentazione. Per meglio conoscere il nostro nuovo capo allenatore vi proponiamo la sua scheda personale. Nato in Puglia nel 1981, è pesarese di adozione. Si è laureato in Scienze Motorie presso lUniversità di Urbino e da giocatore ha militato nelle giovanili della Scavolini Pesaro. Da senior ha militato due anni in C/1 e poi in Legadue per sei mesi tra le fila del Teramo. Come allenatore ha iniziato con il gruppo juniores maschile. Nella stagione 2005/2006 ha ricoperto il ruolo di vice allenatore a Pesaro nella B/2 maschile. La soddisfazione più grande arriva nella stagione 2007/2008 quando diventa capo allenatore in B d’eccellenza a Borgotaro dove raggiunge la promozione in A/2. Dopo una stagione positiva con il raggiungimento dei playoff, passa ai Giants Marghera dove conquista prima un sesto posto playoff e poi, nella stagione appena conclusa, chiude con un quinto posto playoff. Siamo giunti, così, al presente con coach Iurlaro contattato dal Basket Parma per fare il definitivo salto di qualità nella serie più importante, lambita A/1. Dopo anni di gavetta un giusto riconoscimento per questo giovane tecnico che si è fatto apprezzare in tutte le piazze in cui si è trovato a lavorare. Il compito non è affatto semplice ma la dirigenza e i tifosi credono in Iurlaro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket