Entra in contatto:
crocetta gradali monte 198595245

Baseball e Softball

Farma sprecona, a Piacenza finisce 1-1

Farma sprecona, a Piacenza finisce 1-1

E’ sfuggita per poco ma è sfuggita la seconda doppietta consecutiva alla Farma. I leoni si sono trovati sopra 7-1 a fine settimo in gara1 ma non sono riusciti a mantenere il vantaggio, dilapidato totalmente negli ultimi due inning nei quali Piacenza ha segnato ben otto punti, equamente distribuiti.

Quindici le valide per i padroni di casa, il doppio di quelle realizzate dall’attacco della Farma (7). Farma il cui inizio è stato in fotocopia al finale dei piacentini. Quattro punti al primo e tre al secondo tutti sul partente Ettami, frutto di quattro valide, tra cui il triplo di Bocchi al primo inning a basi piene, lo scarso controllo del pitcher e due errori. Corsaro è stato autore di un’altra buona prova concedendo un solo punto al quarto e infondendo grande tranquillità ai compagni (7rl, 7bv, 6so) che segnano l’ottavo punto al settimo con Chiesa su errore difensivo. Sceso lui, purtroppo, si è spenta la luce. Bassi ha affrontato solo quattro battitori concedendo tre basi e una valida, il punto dell’8-2 è arrivato su lancio pazzo, ma La Rocca non ha saputo fare di meglio: due singoli, una volata e un lancio pazzo e il punteggio è 8-5. Il nono attacco piacentino si apre nel peggiore dei modi per La Rocca: due singoli e un doppio dei primi tre uomini ed è 8-6. Il successivo singolo interno riempie le basi e Gradali manda sul monte Bocchi il quale fa il primo out ma sull’azione entra il punto numero 7. Il successivo doppio di Capra è quello che pone fine alla partita. Buona prova nel box di Piazza (2/4) e Fossa (2/5, 1 pbc).

Gara2 è stata tirata per otto inning, poi nel finale la zampata decisiva dei leoni. Questa volta La Rocca si è preso la rivincita sul line up avversario. Salito a inizio ottavo per un ottimo Gradali (7rl, 4bv, 0bb, 9so) nelle ultime due riprese ha concesso solo una valida e un punto, peraltro non completamente demerito suo, portandosi a casa la salvezza. Meglio l’attacco ducale che ha messo a segno nove valide. Il vantaggio del primo inning con Ferrarini su doppio di Fanfoni viene portato a quota 3 al terzo in cui segnano Fanfoni e Dallatana dopo la valida di Saccò e il conseguente errore dell’esterno centro. Il doppio di Ferrini al cambio campo vale il 3-1. Piacenza si rifà sotto all’ottavo. Con due out Ferrini batte valido, ruba la seconda, arriva in terza su lancio pazzo e a casa su errore difensivo. Al nono, Piacenza manda sul monte il quarto lanciatore, Garioni, che passa in base Ferrarini e Fontana. Puntuale il bunt di sacrificio di Saccò cui fa seguito l’intenzionale a Bocchi. Gandolfi va per la volata di sacrificio ma è corta. Garioni però è scontrollato e la base a Fossa vale il punto automatico. Sale allora Marenghi ma peggiora le cose colpendo Campanini: secondo punto automatico. Il definitivo 7-2 è merito del singolo di Dallatana che porta a segnare Bocchi e Fossa. Fanfoni ha chiuso a 2/3 con 1pbc, Bocchi e Campanini 1/2, Fossa 1/3 con 1pbc.
Farma ora con un record di 5 vinte-6 perse. Domenica recupero casalingo contro Bollate, leader del girone.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball