Calcio Dilettanti
Prima, playoff regionali: San Secondo in semifinale, fuori il Team Traversetolo

Sono terminati i quarti di finale dei playoff regionali di Prima Categoria: delle due parmensi in gara solo una ha passato il turno. Una vittoria, che di fatto fa pregustare una Promozione ormai certa.
Ad accedere alla semifinale regionale è il San Secondo, che batte per 2 reti a 0 i reggiani della Falkgalileo (vincenti nei playoff del girone C). Per la squadra di mister Balboni la promozione non è ufficiale, ma quasi: grazie alle rinunce nelle categorie superiori di Borgo San Donnino e United Riccione il ripescaggio a cascata coinvolgerà anche il club della Bassa parmense, che stasera al “Delgrosso” ha completamente avuto in mano il pallino del match, vinto per 2-0. Le reti bianconere che spengono i biancorossoblù, allenati da mister Genitoni, arrivano nella ripresa: dopo un primo tempo con buone occasioni (Gualazzini di testa e tiro in area di Gabbi) sventate dal portiere reggiano, l’uno-due degli uomini di mister Balboni arriva tra il 63′ e il 65′ ed è firmato da due 2005. Prima, l’assist di Patera viene insaccato da Lo Re, quindi tocca a Gabbi mettersi in proprio e chiudere i conti. Le belle individualità offensive della Falk, alla fine, non hanno generato pericoli per il portiere locale Dondi, di fatto inoperoso.
Trasferta amara, in terra modenese, per il Team Traversetolo che s’inginocchia dinnanzi al Maranello (Prima Cat. gir. D). Vincono i geminiani per 2-1. Dopo una bell’occasione all’11’ per il Maranello con Baafi (bloccato), due minuti più tardi arriva il vantaggio: Fontana imbuca Ingrami che appoggia a Baafi e chiude il triangolo in rete. Al 20’ lancio lungo per Fontana per Schiavone che lascia partire un collo pieno forte che si stampa sulla traversa. Al 36’ punizione per il Traversetolo: palla in mezzo per Capanni che ti testa spedisce la palla fuori di poco. Due minuti dopo grossa occasione del Maranello con Schiavone, che imbucato da Totaro, a tu per tu con Vergalli calcia fuori. Nell’azione successiva Annovi calcia bene dai 35 metri, ma il suo tiro termina fuori. Allo scadere di primo tempo, Totaro appoggia a Restilli che calcia a giro, Vergalli si supera e devia in angolo. Al 50’ Totaro pesca lungo Schiavone, che si trascina dietro la difesa avversaria, e insacca all’angolino il 2-0. Al 56’ Baafi sulla sinistra, si accentra e calcia sul primo palo, palla che esce di poco. Al 70’ Cavalca calcia dal limite, Moscardini salva. Poco dopo Aracri dentro l’area accorcia le distanze: 2-1. Il Traversetolo attacca nel finale ma il risultato non cambia più.
Sarà proprio il Maranello ad affrontare il “nostro” San Secondo nella semifinale in programma domenica alle ore 16.30; dall’altra parte del tabellone ci saranno i riminesi Bellaria Igea Marina (3-1 al Reno Molinella) e i cesenati del Torresavio (4-0 al Galezza).
PLAYOFF – QUARTI DI FINALE REGIONALE
SAN SECONDO – FALKGALILEO 2-0
Reti: st 18′ Lo Re, 20′ Gabbi
SAN SECONDO: Dondi, Cabrini, Gualazzini (31′ st Spinelli), Pasini (22′ st Lavezzini), Caraffini, Giuffredi, Lo Re (40′ st Zofrea), Mariniello, Patera (42′ st Balestrazzi), Gabbi, Mani (11′ st Lorenzini).
A disposizione: Basoni, Cavalca, Veselinov, Senatore. All. Balboni.
FALKGALILEO: Lanzi, Mattioli, Piacentini (22′ st Redo), Cacciavellani, Zinani (38′ st Molendi), Iaquinta, Arcuri, Aramu (22′ st Abbatiello), Attolini, Donelli (8′ st Grotti), Terzo.
A disposizione: Cattini, Leone, Marouf, Perea, Ravelli. All. Genitoni.
All. Genitoni.
Arbitro: sig. Stano di Modena.
Assistenti: non comunicati ufficialmente.
Note: campo “Delgrosso” di San Secondo. Gara disputata alle ore 20.30 di mercoledì 21 maggio. Ammoniti: al 35′ pt Zinani (F), al 2′ st Mariniello (S), al 18′ st Lo Re (S), al 20′ st Gabbi (S).
MARANELLO – TEAM TRAVERSETOLO 2-1
Reti: pt 13′ Baafi (M); st 5′ Schiavone (M), 25′ Aracri (T)
MARANELLO: Moscardini, J. Annovi (23′ st Guidetti), Orlandi (40′ st Trotta), Fontana (23′ st Degli Esposti), Tognin (40′ st Ogbeide), Seghizzi, Baafi, Restilli, Schiavone, Totaro (36′ st D. Annovi), Ingrami.
A disposizione: Varieschi, Cozzolini, Ferrari, Sammarco. All. Tosi.
TEAM TRAVERSETOLO: Vergalli, De Waal (10′ st Spagnoli), Oliviero (4′ st Monteleone), Capanni, Fava, Grendene, Genitoni, Numeroso (10′ st Cavalca), Mastrangelo, Ciccotto (4′ st Aracri), Cortelazzi.
A disposizione: Tarasconi, Morini, Castellani, D’Addio, Traina. All. Delmonte.
Arbitro: sig. Cappello di Imola.
Assistenti: non comunicati ufficialmente.
Note: campo “Ferrari” di Maranello. Spettatori oltre 300. Ammoniti: Oliviero (T), Ingrami (M), Orlandi (M), Seghizzi (M). Espulso: al 45′ st mister Tosi (M).
(In copertina, ingresso in campo di Maranello-Team Traversetolo 2-1)
