Baseball e Softball
Dalmine Crocetta: dall’Old Parma arriva Benedetta Mori

La Dalmine Crocetta è lieta di annunciare l’arrivo di Benedetta Mori, utility classe 2001, per la stagione 2025 del campionato di Serie A2 femminile.
Nata a Parma il 17 gennaio 2001, Mori arriva alla Crocetta dopo un importante percorso con l’Old Parma, società nella quale ha completato tutta la trafila giovanile fino a raggiungere la Serie A1, categoria in cui ha debuttato nel 2019 e militato fino al 2024. “Per me è una nuova sfida – ha detto Benedetta nell’intervista di presentazione –il passaggio dalla A1 alla A2 non lo vedo come un passo indietro, anzi. Sono molto contenta di affrontare questo nuovo passaggio della mia carriera con questa squadra”
Il curriculum della giovane parmigiana si arricchisce anche di significative esperienze con le nazionali giovanili Under 13 e Under 15, a testimonianza di un percorso di crescita costante che l’ha portata a essere una delle giovani più interessanti nel panorama locale: “In serie A1 ho avuto la possibilità di giocare insieme e contro giocatrici di livello internazionale – ha spiegato – ed è stata un’esperienza che mi ha permesso di crescere tanto e che porterò sempre nel cuore. Le esperienze con le nazionali giovanili mi hanno insegnato a non dare niente per scontato e non sentirsi mai arrivati”.
Versatile in campo, Mori può ricoprire con efficacia sia ruoli nell’infield (seconda base e interbase) che nell’outfield, caratteristica che la rende un elemento prezioso per le strategie della squadra; “Mi ritengo una giocatrice duttile e spero di riuscire a dimostrarlo”. Sugli obiettivi da perseguire in questa stagione Benedetta ha le idee molto chiare: “Il nostro obiettivo deve essere quello di pensare ai play-off e non alla salvezza, al di là di come finirà. Sarebbe la soddisfazione più grande perché significherebbe un cambio di mentalità importante”
Particolarmente soddisfatto dell’arrivo di Mori è il manager Diego Del Sante, che ha commentato: “Benedetta si vede che ha lavorato con ottimi allenatori perché ha una buona tecnica e una buona attitudine. Mi piace veramente tanto, si sta divertendo. Parliamo molto e dai ragionamenti che ho fatto con lei ho capito che potrei utilizzarla anche come interbase. È dotata di un buon giro di mazza e ha una buona percentuale di arrivi in base, sarà prima o seconda nel line-up”.
Un elemento di particolare interesse è rappresentato dal fatto che Mori ritroverà alla Dalmine Crocetta diverse ex compagne con cui ha condiviso gli anni nelle giovanili dell’Old Parma, aspetto che potrebbe accelerare l’inserimento della giocatrice nei meccanismi di squadra.
Con questo innesto, la Dalmine Crocetta conferma le proprie ambizioni per il campionato di Serie A2 2025, puntando su un mix di talento, esperienza e freschezza.
