Entra in contatto:
Mazzei Architects Valtarese Basket Divisione Regionale 2 s.s. 2024 2025 foto roster scaled

Basket

La Valtarese Basket fa doppietta: vincono entrambe le seniores

La Valtarese Basket fa doppietta: vincono entrambe le seniores

Doppia vittoria e grandi festeggiamenti in casa Valtarese Basket.

È stato un weekend positivo per il club cestistico di Borgotaro, che ha accolto i successi delle due formazioni seniores, impegnate in Serie B femminile e Divisione Regionale 2 maschile.

SERIE B FEMMINILE Continua il “magic moment” dell’Alberti e Santi che mette a segno la terza vittoria consecutiva sconfiggendo in trasferta il Vis Rosa Ferrara con il punteggio di 71 a 60. Una gara, quella di sabato sera, che vedeva opposte alle bianco blu del presidente Delnevo le penultime della classe e forse per questo motivo l’approccio alla gara non è stato dei migliori.
Nel primo parziale, terminato 14 a 13 per le estensi, l’Alberti e Santi a faticato a contenere le padrone di casa mentre in attacco le polveri risultavano bagnate per le borgotaresi. A suonare la carica ci ha pensato Valentina Bozzi, con otto punti nel secondo quarto, che ha permesso all’Alberti e Santi di chiudere la prima parte della gara con il parziale di 37 a 30.
Nel terzo periodo le ragazze di coach D’Albero con parziale di 9 a 2 hanno allungato il vantaggio arrivando al suono della sirena di fin terzo tempo sul 53 a 42. Nell’ultimo parziale si scatena la giovanissima Martina Piazza, anno 2007 alla Alberti e Santi in doppio utilizzo dal Parma Basket Project, che mette a segno 3 conclusioni da tre punti su altrettante tenta e un canestro da due portando il proprio bottino personale a quota 19 fatto di uno straordinario 4 su 4 da oltre l’arco dei 6,75.
Ferrara non demorde e prova a rientrare ma l’Alberti e Santi riesce a portare a casa una bella vittoria che le permette di rimanere agganciata al gruppo delle squadre di vertice a quota 16 punti in classifica.


DIVISIONE REGIONALE 2 Coach Allodi può finalmente permettersi di avere tutti gli uomini a disposizione, manca solo Marletta, così dopo tanto si può vedere il frutto del lavoro fatto in  allenamento, il gioco diventa fluido, la difesa per lunghi periodi  quasi impenetrabile e l’attacco migliora le sue percentuali.
Parte forte la Mazzei che da subito fa capire che vuole i due punti. Giani in buona giornata trascina i suoi con un bel primo quarto mettendo alle corde la difesa di Calendasco 25 a 11 il punteggio al termine dei primi 10 minuti. Stesso copione nel secondo periodo, la difesa dei Diavoli Rossi diventa un muro sul quale si schianta l’attacco di Calendasco. Di Noia, Angella e Giraud bucano la retina ospite, Trobbiani fa suoi innumerevoli rimbalzi e così si va al riposo lungo sul punteggio di 47 a 19 per la Mazzei.
Il ritorno dagli spogliatoi  vede un attimo di rilassamento dei ragazzi di coach Allodi e subito il Calendasco ne approfitta rifilando ben cinque triple nel periodo. Reagiscono velocemente i ragazzi di capitan Giraud , Verti e Baldi  mettono in difficoltà la difesa ospite, Gonzato A. e Ruggeri pressano i portatori di palla del Calendasco, Gonzato S. si fa sentire sotto il tabellone, 67 a 39 alla fine del terzo quarto.
Nell’ultima frazione della gara  coach Allodi concede a Girgenti  diversi minuti di gioco che il giovane valtarese gestisce con maturità e buona personalità. La gara termina con il punteggio di 73 a 49 per la Mazzei.
Prossimo impegno in trasferta a Parma venerdì 24 gennaio, ore 21,00, contro la Planet.

Mazzei Architects – Calendasco 73-49 (1° 25-11, 2° 22-8, 3° 20-20, 4° 6-10)

Mazzei: Angella 10, Verti 5, Ruggeri , Giraud 9, Di Noia 10, Gonzato S. 4,  Gonzato A., Baldi 10, Trobbiani 5, Girgenti,  Giani 20,  All. Allodi.
Calendasco: Cottini 13, Corradini 2, Moia 3,  Villani T. 4, Markovic , Fellegara 8, Petrov 2, Gregori 1,  Alessandrini 7, Bisagni 9,  All. Lavezzi.


LE ALTRE Bella vittoria della Roby Profumi all’over time in serie C femminile, è arrivata una sconfitta invece per l’Artarredo in serie B CSI di coach Spagnoli che si è dovuta arrendere, ieri sera, alla prima della classe Noceto seppur per una sola lunghezza ovvero 63 a 64. L’Artarredo dopo essere stata sotto anche di 20 punti, grazie agli scatenati Ruggeri e Beccarelli, riusciva a rimontare arrivando ad avere l’ultimo tiro a 7” dalla fine sul -3. Sul tentativo di conclusione da tre punti di Dimonte veniva fischiato il fallo; infilati i primi due tiri liberi non andava però a buon fine l’ultimo tiro dalla lunetta che permetteva a Noceto di catturare il rimbalzo e portare a casa i due punti. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket