Entra in contatto:

Basket

La Valtarese Basket Under 13 conquista l’accesso alle finali Nazionali di Seregno

i festeggiamenti dellunder 13 femminile Valtarese Basket per il titolo di campionesse regionali

È davvero un’impresa da altri tempi quella compiuta dalle ragazze della Valtarese Basket targate Farmacia Costella che, sconfiggendo il Basket Club Bolzano per 82 a 57 nello spareggio di Reggiolo di sabato 24 maggio, hanno conquistato l’accesso alle finali Nazionali della categoria Under 13 – Junior NBA che si terranno a Seregno dal 6 al 8 giugno 2025.

Le sette ragazze, nate nel 2012, allenate da Sara Azzellini e Cecilia Camisa entrano nel gotha delle migliori otto squadre d’Italia, issando Borgotaro all’attenzione del basket nazionale. Impresa che è frutto di un impegno incredibile profuso in tutto l’anno sportivo da Emma Franza, Bianca Pesci, Giulia Bertani, Alessia Carlucci, Giada Liz Zaragoza, Sara Giulianotti e Rebecca De Re.
Queste magnifiche sette sono ancora imbattute e hanno saputo sconfiggere squadre di città importanti come Parma, Bologna, Bolzano.
A distanza di dieci anni dall’ultima finale Nazionale, Under 15 femminile, conquistata dalle allora atlete del 2000 e 2001 a Pescara, la Valtarese Basket accede per l’undicesima volta tra le più importanti realtà della pallacanestro italiana.

Oltre a questo incredibile risultato delle giovanissime bianco blu, nel fine settimana è arrivata anche l’ufficialità della avversaria della Mazzei Architects nella finale per la promozione in Divisione Regionale 1; sarà il Cus Parma di coach Cavalieri a sfidare i diavoli rossi di coach Allodi nella serie, al meglio delle tre gare, che inizierà a Parma in questo fine settimana.
Gara due che si disputerà a Borgotaro dovrebbe essere in programma per mercoledì 4 giugno ma si attende l’ufficialità da parte della FIP.

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket