Quale miglior regalo di Natale che regalarsi la nona vittoria consecutiva in questo campionato ed una buona classifica sotto l’albero? La Parma Ascensori Stem sarà impegnata domenica al Pala Leoni alle ore 17.30 per la decima giornata del torneo di B1, l’ultima di questo 2012.
Dopo il successo a Rovigo contro le padrone di casa della Beng Volley (1-3), arrivato in quattro set nonostante la non ottima prestazione, la compagine collecchiese vuole proseguire la sua marcia verso la vetta della classifica. Con la vittoria in terra veneta, le collecchiesi hanno portato a otto la striscia di imbattibilità, con l’ultimo ko che risale alla prima di campionato contro la Coveme Vip San Lazzaro, il 14 ottobre scorso. Da allora solo gioie per Porzio e compagne che con cinque vittorie piene da tre punti e tre tie break inseguono l’Atomat Volley Udine, attuale capolista del girone con una sola lunghezza di vantaggio sulle parmensi. Nel mirino della Parma Ascensori Stem ora c’è la Domovip Porcia, avversario odierno che naviga nella parte centrale della graduatoria, con uno score di cinque successi e quattro sconfitte. Come diverse formazioni, anche quella di Porcia ha un rendimento differente tra casa e trasferta: tra le mura amiche ben 11 punti e quattro vittorie su altrettanti incontri, mentre fuori un solo exploit a Trento e poi solo sconfitte (quattro punti conquistati). Il tecnico delle friulane Pierluigi Lucchetta manderà sul parquet il sestetto capace di battere in tre set Bassano nell’ultima giornata, con la palleggiatrice Coan, l’opposta Perrone, le schiacciatrici Poser e Serafin, pericolo numero uno per le emiliane, le centrali Rizzello e Positello ed il libero Ceschin. Non sarà facile neanche questa volta per la formazione di mister Codeluppi, al ritorno dopo aver scontato la squalifica per somma di ammonizioni, con le avversarie che sono alla ricerca di quella continuità non ancora trovata lontano da casa, anche se le parmensi hanno dimostrato di non aver paura di nessuno. Andrea Codeluppi e Luca Papotti si presenteranno al Pala Leoni con Bertolotto in palleggio, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero.
Le formazioni:
Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Zavaglio, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti.
Domovip Porcia: 12 Coan, 11 Perrone, 7 Poser, 14 Serafin, 4 Rizzello, 15 Positello, 3 Ceschin (L); 1 Martin, 2 Cameli, 6 Rrena, 8 Gjuzi (L), 9 Introvigne, 10 Luicchetta S., 13 Lucchetta G.. All. Lucchetta, Cornacchia.