C’è aria di novità per la Due G Futsal Parma per la stagione 2024/2025. La squadra parmense si presenta ai nastri di partenza, dopo l’importantissima salvezza dell’anno scorso in serie C1, con ambizioni importanti.
Cambia la guida della prima squadra: il mister Gibertini lascia la panchina giallo-blu per restare in società come Direttore Tecnico dell’under 19. Al suo posto, mister Andrea Aguzzoli, strappato al Futsal Sassuolo, dopo che per 2 anni di fila ha raggiunto i play-off di serie C1 con i neroverdi. Accanto a mister Aguzzoli anche la conferma del preparatore atletico Daniele Di Nunno.
Cambia tantissimo anche il roster di giocatori. Sono ben 7 i nuovi acquisti per la Due G, di cui spicca il bomber della categoria Mirko Antonietti, oltre ad Antuofermo, Greghi, Naimo e Quaye provenienti dal Futsal Sassuolo, Luca Pecorari proveniente dal Montale Football Five ed infine dal portiere Michele Garrapa, in prestito dal Real Casalgrandese C5.
Alcune uscite importanti per la Due G: il portiere Davide Nutricato – che approda a Baraccaluga – Juan Mora Lopez, Edwin Serna Lopez, Antonio Falcone e Marco Buzzerio. Insomma, la società ha fatto le cose in grande per fare un ottimo campionato di serie C1.
La preparazione alla prossima stagione inizierà il 27 agosto, per poi andare in ritiro 3 giorni alla Cooperativa di Comunità Valle dei Cavalieri a Succiso Nuovo (RE) che ospita ormai da anni i giallo-blu. Tanto lavoro aspetta i ragazzi di Mister Aguzzoli per l’inizio della stagione, che sarà il 14 di settembre per la prima partita di Coppa Italia di C1 regionale.
La società sta investendo molto anche nell’under 19. Sotto la supervisione di Lottici e Gibertini, viene confermato mister Andrea Fazio, il capitano Edoardo Menozzi, oltre al gruppo giocatori dell’anno scorso, con l’acquisto di 3 nuovi ragazzi, tra cui spiccano i nomi di Pambianchi e Pisegna, si punta a migliorare la classifica dell’anno precedente, oltre a portare in pianta stabile alcuni ragazzi in prima squadra, per iniziare un percorso di crescita fondamentale per i ragazzi e per la società.