Entra in contatto:
baseball generica 332418610

Baseball e Softball

Old Parma, l'Under 21 si gioca la finale del campionato di categoria

Old Parma, l'Under 21 si gioca la finale del campionato di categoria

Domenica a Villa Verucchio, l’Eliofototecnicabarbieri Old Parma under 21 si giocherà  per il terzo anno consecutivo la finale del campionato di categoria. L’under 21 gialloblu è arrivata a questo importante appuntamento dopo aver vinto il girone provinciale e superato…

… il concentramento a Caronno Pertusella, battendo le locali del Caronno Rheavendors per 7-2 e le Thunders Castellana con il punteggio di 31-0. Le avversarie saranno le temibili formazioni del Sanotint Bollate vice campioni d’Italia nel 2011 e Caserta. La squadra guidata dal manager Filippo Colonna affronterà nel dettaglio domenica, play ball ore 10, contro il Caserta che annovera tra le proprie fila alcuni elementi che hanno recentemente contribuito alla conquista del quarto tricolore della Des nell’Italian softball League, come la lanciatrice Carlotta Natti, campionessa d’Europa con la nazionale italiana juniores softball nel 2010 a Vienna, le azzurre Giulia Longhi, terza base e Priscilla Brandi, interno ed esterno.

A seguire, 30’ dopo la fine della prima partita, la perdente del primo incontro se la vedrà con la Sanotint Bollate. L’ultimo match sarà tra la vincente del primo incontro e sempre Sanotint Bollate. La società presieduta da Tino Soldi, vantando 54 scudetti totali (13 dell’under 21) rappresenta un esempio nel panorama del softball giovanile e non italiano. Un eufemismo quindi definire temibile la formazione bollatese del manager Maddalena Soldi, che annovera, tra le convocate, nel roster il pitcher Francesca Betti, medaglia d’oro nel campionato europeo juniores nel 2010 come l’interno –lanciatore figlia d’arte Kelly Sheldon, l’interno ex accademia Marina Mancini, il ricevitore – esterno Alice Parisi e l’interbase Lara Cecchetti. Questa estate, hanno vestito la casacca azzurra dell’Italia juniores a Rosmalen, sempre Lara Cecchetti, la cugina Elisa, Mancini, Parisi, Laura Costa e Alice Nicolini.

Della squadra fanno parte tra le altre anche la lanciatrice Serena Boniardi e l’esterno –interno Rebecca Ferraris protagoniste nel 2011 al campionato europeo cadette ad Anversa assieme a Elisa Cecchetti e Nicolini. Si tratta di atlete che nonostante la giovane età hanno già alle spalle una buona esperienza in Isl, molte delle quali erano in campo a Caserta lo scorso 9 settembre in gara 5 della finale che ha assegnato il titolo alla Des.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball