Entra in contatto:
Gruppo Oltretorrente foto Special Olympics 2024 foto Ermanno Guatteri

Baseball e Softball

Gruppo Oltretorrente: grande successo per il torneo Special Olympics Italia

Foto: Ermanno Guatteri

Gruppo Oltretorrente: grande successo per il torneo Special Olympics Italia

Grande successo della decima edizione del torneo “Special Olympics Italia” organizzato dal gruppo Oltretorrente baseball e softball al campo “Franchini” di via Volturno domenica 16 giugno.

Dopo l’amichevole tra le formazioni giovanili gialloblù tra Under 12 baseball “Legnani Corradi Vecchi” Oltretorrente e Under 13 softball “Il Parmense Trasporti” Old Parma sul diamante gialloblù è andata in scena la partita dimostrativa “Special Olympics Italia” con i giovani e le giovani atlete delle squadre categoria Under 12 baseball e Under 13 softball. Alla fine della mattinata, si sono svolte le premiazioni di tutti gli atleti non solo “Special” alla presenza del presidente del gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini, della consigliera comunale Alicia Carrillo e di Silvia Cerocchi, direttrice provinciale Special Olympics provincia di Parma.

Nel corso della manifestazione hanno partecipato anche l’assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi, il direttore regionale Special Olympics Cristiano Previti, altri collaboratori di Soi, diversi tecnici gialloblù e Giovanni Marcotti, presidente dell’associazione “Servire Lourdes”. “Questa manifestazione – ha detto Bosi – assume un doppio valore, da una parte i ragazzi di Special Olympics e dall’altra insieme quelli dell’Oltretorrente, educativo, di inclusione e sportivo per gli Special. I ragazzi dell’Oltretorrente possono invece conoscere un mondo che solo apparentemente appare distante”. Cerocchi ha spiegato di “essere molto contenta e felice di questa collaborazione. A Parma e provincia abbiamo 100 atleti divisi in 4 team attivi. Grazie alla collaborazione con il gruppo Oltretorrente, diversi loro tecnici preparano i nostri atleti per oltre un mese prima degli eventi”. “Cerchiamo di insegnare il baseball e il softball ai ragazzi speciali» ha affermato Paini, che ha ricordato il prossimo appuntamento degli Special Olympics in occasione del torneo internazionale giovanile di baseball e softball Due Torri il 25 luglio, alle 19, con una partita dimostrativa al campo 2 del Notari.

Gruppo Oltretorrente Special Olympics 2024 ph. credits Ermanno Guatteri

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball