Un solo punto separa il Due G Futsal Parma dalla matematica salvezza in Serie C1.
Per conquistare il traguardo, dopo tanta sofferenza, i gialloblù attendono alle 15 di domani, a Colorno, il Futsal Sassuolo, quarto della classe, nell’ultima giornata di regular season. Al cospetto di un avversario di indubbio valore, la squadra di Gibertini vuole replicare l’ottima prova offerta sabato scorso a Crevalcore, dove è arrivato il ritorno al successo con un rotondo 7-1, mettendosi al riparo dai risultati altrui: il mantenimento della categoria, infatti, potrebbe arrivare anche in caso di mancato successo della Rossoblù Imolese nel match casalingo con la Polisportiva Villafontana, ma prima di guardare agli avversari è decisamente meglio concentrarsi su se stessi e fare il proprio dovere, conquistando almeno un pari.
In altalena i precedenti stagionali: vittoria per 4-1 del Sassuolo nella sfida d’andata di campionato, disputata a fine novembre, mentre in Coppa Italia, nella gara di girone disputata sempre in trasferta, i ducali si sono imposti con un netto 8-4.
Serie C1, ultima di regular season: Aposa Bologna-X Martiri, Calcio a 5 Forlì-Baraccaluga, Due G Futsal Parma-Futsal Sassuolo, Mernap Faenza-Equipo Futsal Crevalcore, Montale Football Five-Calcio a 5 Rimini, Rossoblu Imolese 1990-Polisportiva Villafontana.
Classifica: Mernap Faenza 53; Polisportiva Villafontana 48; Futsal Sassuolo 40; X Martiri 37; Equipo Futsal Crevalcore 32; Calcio a 5 Forlì 29; Baraccaluga 26; Aposa Bologna 24; Due G Futsal Parma 22; Rossoblu Imolese 19; Montale Football Five 18; Calcio a 5 Rimini 9.