FIDENZA – Cinquantaquattro primavere e non sentirle. Ieri sera il Parma Club Fidenza, il più longevo della provincia, ha festeggiato nella sua “casa” il proprio anniversario.
Più di un centinaio di tifosi, iscritti e amici hanno voluto partecipare all’evento organizzato presso la propria sede, al Bar Cabriolet in via Togliatti, dove erano presenti anche il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Fidenza, Davide Malvisi, e una delegazione del Parma Calcio, rappresentata dal difensore della prima squadra maschile Alessandro Circati e dal portiere della femminile Gloria Ciccioli, oltre che da Roel Vaeyens (Managing Director Sport), Luca Martines (Managing Director Corporate), Giuseppe Squarcia (Supporters Liaison Officer) e Riccardo Gatto (Life Style Team Manager), Elisabetta Ferrari (Team Manager Prima Squadra Femminile).
A fare gli onori il presidente dell’associazione Maurizio Marchinetti, da tre anni alla guida del più longevo dei Parma Club fondati in provincia, da ora intitolato alla memoria dello storico fondatore: «Giuliano Baroni ha iniziato il club il 20 marzo 1970 e lo ha portato avanti fino a tre anni fa – queste le dichiarazioni rilasciate a noi di SportParma –, quando purtroppo è mancato. Io sono stato aggregato quasi a forza da Baroni, un personaggio a cui era difficile dire di no per la passione che trasmetteva e per via dei suoi argomenti trasversali e universali. Divertirsi, socializzare, mangiare e bere in compagnia, stare in mezzo alla gente e con la gente: a noi è rimasto questo concetto da portare avanti. E siamo ben felici di farlo».
Sempre ai nostri microfoni, Marchinetti ha espresso tutta la sua soddisfazione per la buona riuscita della “festa di compleanno” del Parma Club fidentino, che nel corso della serata ha sottoscritto 200 nuove tessere circa.: «Sono felicissimo di questa festa, dello staff del Parma Club Fidenza e soprattuto dei tifosi, con i quali ho un legame vero: mi sento uno di loro. Non c’è nessuno che comanda, siamo in una democrazia, siamo tutti legati alla bandiera del Parma». I cinquantaquattro anni di vita associativa sono stati celebrati con un apericena, offerto dall’associazione, che si è protratto dalle 19 fino alle 22, ma che forse non necessiterà di un altro anno di attesa per essere replicato: «Non succede ma, se succede, in caso di Serie A – ci ha svelato Marchinetti – per la festa non aspetteremo l’anno prossimo: faremo un percorso a piedi che ci porterà a un culmine di una cena. Sarà un itinerario che ci porterà al Castello di Scipione. Non succede ma, se succede, sarà veramente a breve».
(©Foto: SportParma – Si ringrazia Pietro Razzini per la gentile collaborazione)
IL VIDEO DELLA SERATA DA STADIOTARDINI.IT