Il Terre Verdiane Volley riprende la sua avventura in Serie A2, cominciata nella scorsa stagione con un sorprendente nono posto, da una delle emozioni vissute nelle ultime due giornate del campionato concluso due mesi e mezzo fa, affidando l’incarico di direttore sportivo a chi è stato un proprio baluardo sul campo, incarnandone sempre filosofia e canoni, trasmettendone i principi alle compagne più giovani.
La figura dirigenziale di vertice più operativa del club è stata delegata a Margherita Fabbri, uno dei pilastri, da giocatrice, della pallavolo femminile parmense, la quale, al termine della passata annata agonistica, ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo, ma di rimanere, con altri ruoli, nell’ambiente della disciplina sportiva che tanto le ha dato.
La scelta del TV Volley di conferirle la propria direzione sportiva, dopo le dimissioni, per motivi personali, del predecessore Carmen Marciante, alla quale vanno i doverosi ringraziamenti della società, è stata automatica, oltre che per la conoscenza del gruppo di lavoro e del suo background, per l’apprezzamento dei suoi valori umani e sportivi e delle sue competenze professionali, sia tecniche che gestionali.
“Non pensavo accadesse tutto così in fretta, in particolare nell’essere investita di un compito così importante. Sono contenta e orgogliosa. Assumo questa funzione carica dell’entusiasmo che questa società sportiva ha innato e che sento mio, condividendone, già da alcuni anni, la mentalità da sorriso sulle labbra e il progetto sportivo. Dovrà essere, ancora una volta, – sono le prime parole del neo diesse verdiano – il nostro valore aggiunto, insieme allo spirito di corpo granitico che cementerà dirigenza, staff tecnico, giocatrici e pubblico. Oltretutto, stavolta, avremo la responsabilità di essere la massima espressione della gloriosa tradizione pallavolistica di Parma”.
Margherita Fabbri, da alcuni giorni, è già al lavoro per costruire, tra conferme e nuovi arrivi, il Terre Verdiane Volley 2012/2013.