Diletta Sestini, bandiera del Terre Verdiane Volley, è diventata, per la terza volta in carriera, campionessa d’Italia, nella specialità Sand Volley 4à—4. La tripletta le è riuscita ieri, in Sicilia, ai Giardini Naxos, dove, vestendo la canotta della Tradeco Urbino, …
… allenata da coach Pasquale Moramarco, il tecnico più titolato del circuito di Lega sulla spiaggia, ha replicato il successo di un anno fa con la medesima squadra e quello del 2008 con i colori dell’Atelier Dolce Vita Santeramo.
La finalissima Diletta, a cui vanno i complimenti del TV Volley, l’ha giocata contro la Duck Farm Chieri Torino aggiudicandosela, insieme alle compagne (tutte di categoria superiore indoor, essendo lei l’unica che milita in Serie A2) Kenny Moreno Pino, Alice Santini, Elisa Cella e Valeria Caracuta, per due set a zero (15-13 e 15-9).
Buono, nel primo week end del Lega Summer Tour 2012 che assegnava lo scudetto tricolore, anche il debutto sulla sabbia, tra le fila del Last Minute Montichiari-Giaveno, di un’altra atleta verdiana, la brasiliana Luciana Do Carmo, giunta al quinto posto con la propria formazione.
Nel prossimo fine settimana, a Porto Cesareo, in Puglia, in palio ci sarà la Coppa Italia. Diletta Sestini, avendo già conquistato, l’anno scorso, pure il trofeo della coccarda, tenterà un’altra replica.