Altra partita delicatissima ed altro scontro diretto e fondamentale per la salvezza per il Borgo San Donnino che farà visita al Mezzolara per la 21esima giornata del campionato di serie D; la partita si disputerà presso lo stadio “Filippetti” di Zola Predosa, terreno di gioco in sintetico, causa il protrarsi dei lavori di ristrutturazione dello stadio “Zucchini” di Budrio (casa storia del Mezzolara).
La ritrovata vittoria di domenica scorsa ottenuta nella sfida casalinga contro la Sammaurese deve essere un punto di partenza per la squadra di mister Vangioni e quello di domenica sarà un ulteriore appuntamento importantissimo per il proseguo della stagione. Sicuramente il Borgo ha mostrato un miglioramento nelle ultime settimane (4 punti ottenuti nelle ultime 2 giornate), dimostrando di essere “viva” giocando anche un buon calcio ma, per non rovinare quanto di buono fatto nei due precedenti turni in termini di classifica, si dovrà proseguire per la strada intrapresa e, già da domenica, andando alla ricerca della prima vittoria lontano dal Ballotta (3 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 9 trasferte).
Per cercare questa prima gioia in trasferta, mister Vangioni potrà contare su tutto l’organico ad eccezione del difensore Soregaroli: infatti è rientrato in gruppo anche l’esterno Tognoni e capitan Abelli ha smaltito i postumi dell’infortunio di Carpi. Difficile comunque pensare ad una squadra molto diversa da quella vista in campo dal primo minuto con la Sammaurese.
Nei tre precedenti incontri, il bottino sorride ai borghigiani infatti due anni fa regnò l’equilibrio con un doppio pareggio (0-0 all’esordio in serie D del Borgo San Donnino a Budrio, 1-1 nella sfida di ritorno del Ballotta con provvisorio vantaggio grazie al gol di Caniparoli), invece quattro mesi fa vinse, in rimonta, la squadra del presidente Magni grazie alle reti di Vecchi e Som in risposta al vantaggio bolognese con gol di Vassallo.
Il Mezzolara, allenato da mister Togni, è una società “storica” in serie D infatti son ben 20 le partecipazioni consecutive nel massimo campionato dilettantistico e possono contare su alcuni giocatori esperti per la categoria come il portiere Malagoli, i difensori Vecchio e Cestaro, i centrocampisti Landi e Muro e l’attaccante Tzvetkov (10 gol nella passata stagione con la maglia della Bagnolese); non ci sarà invece l’attaccante Vassallo (proprio a segno nella sfida di andata) in quanto, nel mercato di dicembre, ha cambiato squadra ed è ora in forza alla Sanremese.
Direzione di gara affidata al sig. Alessandro Dallagà della sezione di Rovigo, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti, il sig. Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto e il sig. Roberto Cracchiolo di Palermo.