Il 2024 della Foppiani Fulgor Fidenza si apre con un successo, l’undicesimo della stagione, che permette di mantenere la vetta del girone C di Serie B Interregionale ex aequo con la Sangiorgese.
Partita che al PalaPratizzoli inizia a vantaggio di Olimpia, con un mini break che poi viene recuperato dai gialloblù. Primo quarto che si chiude con due buone iniziative di Bellini e Scattolin che danno un +6 a Fidenza.
Il secondo quarto vede partire meglio la Fulgor che attacca bene e fa realizzare i primi punti a Olimpia solo dopo 5 minuti di gioco.
Dopo l’intervallo i ragazzi di Coach Bizzozi entrano in campo con la stessa concentrazione e, trascinati da Bellini e Restelli, continuano a macinare punti incrementando il divario. Olimpia che però si rifà sotto con un buon parziale a fine terzo quarto.
L’ultimo quarto serve alla Fulgor per gestire il vantaggio e mettere in cassaforte i due punti.
Tommaso Bellini, trascinatore nei momenti di difficoltà, è stato l’MVP della partita: 33 minuti e 19 punti, 5/5 ai liberi, 4/7 da due, 2/5 da tre e 2 rimbalzi. Da sottolineare anche la prestazione di Valdo (18 punti) e, infine, il primo punto in serie B del giovane Ranieri, classe 2006.
FULGOR FIDENZA – OLIMPIA CASTELLO 76-65
(22-16; 45-27; 62-49; 76-65)
Foppiani Fulgor Fidenza: Miaschi 7, Cortese Restelli 10, Ramponi 10, Scattolin 5, Beltadze 2, Valdo 18, Mane 4, Bellini 19, Ranieri 1, Pezzani, Doumbia. All. Bizzozi vice Marallo e Palumbo.
Olimpia Castello: Masrè 4, Costantini 8, Castellari, Ferdeghini 4, Grotti, Gianninoni 14, Salsini 8, Dieng 16, Galletti, Zanetti, Zhytaryuk 11. All. Tampieri vice Maiello.
Arbitri: Castellano di Legnano (MI) e Di Giuseppe di Carugate (MI).