L’onestà di Fabio Pecchia e la delusione dell’ex Roberto D’Aversa. Ecco le impressioni a caldo dei due tecnici al termine di Lecce-Parma (2-4):
PECCHIA: “Non è stata una partita semplice, noi abbiamo avuto un buon approccio alla gara e abbiamo trovato due gol nel primo tempo. Nel secondo tempo il Lecce ci ha messo alle corde e ha riaperto la partita con grande merito. Sul 2-2 la partita aveva preso l’inerzia che andava dalla loro parte. Il 4-2 è un risultato largo ma bugiardo. Vincere è complicato soprattutto a Lecce, continuo a vedere una squadra che fa delle ottime cose. Peccato per l’infortunio di Osorio, nel finale serviva la sua esperienza. Nel complesso nella ripresa serviva più astuzia. Ora pensiamo al campionato, la partita col Sudtirol sarà molto diversa”.
D’AVERSA: “Sconfitta pesante se si vede il risultato finale. Sono partiti meglio loro, il vantaggio è stato meritato, anche se sulla situazione del primo gol credo ci fosse un fuorigioco. Nel secondo tempo siamo stati bravissimi a riprendere la partita. Sul 2-2 meritavamo di vincere, purtroppo siamo qui a commentare tante azioni da gol sbagliate e alla fine ci siamo fatti gol da soli. Il risultato di stasera, poteva serviva per affrontare meglio la Roma. Bisogna ripartire dal secondo tempo di stasera e pensare alla Roma, nonostante il risultato pesante. Il Parma lo ritroveremo in A”.
(Foto credit Parma Calcio 1913)