Entra in contatto:
zanacca alberto 988893099

Baseball e Softball

Oltretorrente: male il primo incontro, bene il secondo

Oltretorrente: male il primo incontro, bene il secondo

Siamo solo all’inizio ma alla seconda giornata di campionato è già  scontro al vertice. Ad ostacolare il cammino della Ciemme Maller Oltretorrente ci sono i Redskins Imola. I gialloblu dividono la posta a Imola perdendo il primo incontro (4-2) e aggiudicandosi il secondo (17-14)

Il manager Tondini affida la pallina di gara1 a Moretti. La partita è molto equilibrata da ambo le parti tanto che il risultato rimane fermo sullo 0 a 0 fino all’inizio della terza ripresa quando l’Oltretorrente segna il primo punto con Pinazzi, che ricevuta la base gratuita volo a casa spinto dalla valida di Alessandro Magelli. Al quarto l’Imola attacca e, sfruttando un calo di Moretti, colpisce ben 5 valide siglando 4 punti. I gialloblu ci provano al settimo inning con Pugolotti, che completa il giro dei cuscini sulle valide di Lori e di Pinazzi. Questo sussulto però non basta per rientrare in partita e vincere.
I migliori in battuta: Magelli A. 500 – Pinazzi .333 – Lori, Pugolotti .250
Gara 2 è l’incontro che non ti aspetti. La Ciemme Maller entra in partita praticamente alla sesta ripresa con il risultato ormai compromesso, invece…
Sul monte Jacopo Bettati mantiene i ducali sul punteggio di 3 a 3 sino alla parte bassa della quarta ripresa. Al secondo, i gialloblu si portano sul 3-1, complice anche le 5 basi ball concesse dal lanciatore romagnolo. Alla fine della terza ripresa l’Imola pareggia i conti (3-3). È un pareggio temporaneo dato che l’Imola non perde tempo e allunga nella quarta e quinta ripresa infilando 9 segnature . Tondini è costretto a cambiare Bettati con Zanacca che imbriglia le mazze avversarie fino alla fine della partita. All’inizio della sesto intanto il “motore diesel” dell’Oltretorrente si accendeva. La Ciemme accorcia le distanze, base per ball a Riccardo Magelli e successive valide di Pinazzi, Alessandro Magelli, Zanichelli e Signorastri, tallonando i romagnoli al settimo. Nell’ottavo attacco i gialloblu mettono la freccia effettuando il sorpasso decisivo. 5 basi ball, 2 valide (Pinazzi e Mattioli), 1 errore difensivo e 1 lancio pazzo comportano l’ingresso di 5 punti, fissando così il risultato sul 16 – 12. C’è spazio anche per il punto numero 17 di Davide Signorastri su battuta di Riccardo Magelli. Zanacca chiude la partita con tre strike out.
I migliori in battuta: Mattioli .1000 – Magelli A. .750 –Signorastri, Zanichelli .500 – Pinazzi, Pugolotti, Zambelloni .333– Magelli R., Masola .250 – Cavazzini .200
Nel prossimo weekend (sabato 15.30 e 20.30) la Ciemme Maller Oltretorrente sarà impegnata allo Stuard Bellè contro il Sanremo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball