Si è svolta questa mattina a Parma presso lo Studio Ghiretti & Associati la conferenza stampa di presentazione della “Vitasnella Fit Conventionâ€, il meeting dedicato al mondo del fitness che ha l’obiettivo di unire i sistemi di allenamento più diffusi e i trainers del momento.
Alla conferenza di presentazione della manifestazione, organizzata sotto l’egida dell’UISP, l’Ente italiano di promozione sportiva “Sport per Tutti” in veste di “Partner Sportivo”, erano presenti Massimo Alparone, Project Manager Vitasnella Fit Convention; Rita Scalambra, presidente Leginnastiche UISP ; Enrico Olivieri, Fondatore Strike Zone; Alexander Vega, Fondatore Thai Fit e Annarosa Petri, Ideatrice WellDance.
Ad aprire la conferenza stampa Massimo Alparone, General Manager Vitasnella Fit Convetion: “ Questo è il primo tour dedicato al fitness in cui i sistemi di allenamento sono veri e propri protagonisti”.
Alla voce del presidente Massimo Alparone è seguita quella di Rita Scalambra, presidente Leginnastiche UISP: “L’UISP in qualità di ente di promozione sportiva crede molto in questo progetto che ha come obiettivo il benessere della persona a 360° gradi”.
Annarosa Petri, ideatrice della WellDance, ha poi aggiunto: ”Ho pensato di elaborare un metodo di allenamento finalizzato al benessere del corpo e dello spirito. Un sistema trasversale che può essere sostenuto da persone di tutte le età. Il primo sistema di allenamento che mette in forma danzando!”.
La “ Vitasnella Fit Convention” nasce da un’idea della FM Group, importante società di eventi che, in collaborazione con il brand acqua Vitasnella, marchio leader nel mercato del body management, già realizza dal 2010 il più grande ed innovativo casting gratuito di danza. Una convention itinerante, aperta a tutti gli appassionati, che si svilupperà in cinque appuntamenti nazionali secondo il seguente calendario: Roma 11 marzo “Polisportiva Comunale Tellene”; Parma 15 aprile “Palaciti”; Rimini dal 10 al 13 maggio “Rimini Wellness”pad. A5; Torino 3 giugno “Palazzetto Le Cupole” e Viareggio 28 e 29 luglio “Piazza Mazzini ”.
Durante le varie tappe saranno presentati i sistemi di allenamento più all’avanguardia come lo Strike Zone, il Rebound AIR, la Thai Fit e la Vitasnella WellDance al suo lancio nazionale, come nuovo metodo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando.
A presentare la Vitasnella WellDance, Annarosa Petri, coreografa ed insegnante “Aid&a”, che ha ideato per il brand acqua minerale Vitasnella, del quale ne è già testimonial, il primo sistema fusion tra hip hop e jazz che fa ballare le donne di ogni età con il beneficio di tonificare ed eliminare le calorie ed i liquidi in eccesso imparando però anche una vera coreografia di danza.
A chiudere il progetto la consegna del “Vitasnella Fit Award”. D urante la finale del 29 luglio sarà infatti decretato il presenter più popolare d’Italia scelto tra i partecipanti alle tappe di Roma, Parma, Rimini e Torino. Radio Bruno sarà la voce ufficiale della Vitasnella Fit Convention e accompagnerà l’evento in tutte le sue tappe, mentre per il web il portale www.mosse.it e “Fitness Magazine” la testata ufficiale.
Importantissimi i fornitori ufficiali della convention quali Freddy, leader nell’abbigliamento sportivo e Nissan con il lancio della versione speciale “ Micra Freddy”, in test drive in ogni tappa. Di rilievo anche gli official training systems “Strike Zone”, “Rebound AIR”, “Thai Fit”e le i media partner quali “Radio Bruno”, “Ragazza Moderna”, “Fitness Magazine” e “www.mosse.it”.