Entra in contatto:
Carignano Noceto 1 2 26a giornata Promozione 2022 2023 6076

Calcio Dilettanti

Mercato: Borgo, Bingo! Carlucci-Boretto e il Noceto prende Beqiri

©Foto: SportParma

Mercato: Borgo, Bingo! Carlucci-Boretto e il Noceto prende Beqiri

Iniziano a muoversi gli attaccanti nella finestra estiva del cmercato dilettantistico, ma va per la maggiore anche la ricerca dei difensori.

SERIE D Primo innesto estivo per il Borgo San Donnino, neopromosso nell’Olimpo del calcio dilettanti. La squadra biancoblù di Fidenza ha trovato un accordo di massima con Marco José Bingo (classe 2001) esterno d’attacco reduce dalle esperienze con Audace Cerignola (Serie C) e Vado (Serie D). Nel corso della sua giovane carriera, Bingo si è messo in particolare evidenza a Legnano tra il 2020 e il 2022, trovando 17 reti in 66 presenze in campionato con la casacca lilla.

PROMOZIONE Il Noceto saluta Matteo Carlucci (’01), protagonista nella stagione 2022/2023 con 7 reti messe a referto in 25 presenze nel campionato di Promozione, che continuerà a essere il teatro delle proprie apparizioni, ma con la maglia del Boretto: il centravanti ex Colorno, residente a Lentigione, nonostante le molte richieste provenute dalla provincia parmense, ha scelto di proseguire la sua fin qui giovane carriera con la compagine della bassa reggiana, fresca di retrocessione dall’Eccellenza. Il club gialloblù, però, non è rimasto impassibile e ha annunciato, nella serata di ieri, l’inserimento nella rosa di mister Tino Setti dell’attaccante Kledi Beqiri (’02) dal Brescello: un ritorno in casa nocetana, visto che il giocatore albanese era cresciuto nel vivaio della “società satellite” Fraore, prima di esplorare l’universo dei professionisti nel settore giovanile del Piacenza e con le nazionali giovanili del proprio Paese; dopo la Primavera biancorossa, un approdo (fugace) anche al Colorno, in Eccellenza, ma senza trovare minutaggio.
Un giovane attaccante anche per il Carignano, che prende in prestito dalla Piccardo Traversetolo Lorenzo Neri (’04), nell’ultima stagione, al Terme Monticelli, autore di 1 solo gol ma proprio contro i giallorossi.

PRIMA CATEGORIA Il Solignano chiude la campagna acquisti, oltre che la spesa in casa dei “cugini” della Valtarese, puntellando il reparto di difesa: percorrerà la stessa strada anche l’ex capitano granata Matteo Ghirardi (’94), che viaggerà da Borgotaro insieme con Scarpenti, Okoruwa e Manneh. Lascia, invece, dopo un solo anno, il sodalizio biancoblù Marco Gioacchini (’96): il centrocampista è conteso dal Noceto – sarebbe un ritorno – e Zibello Polesine. La “Valta”, nel frattempo, riporta a casa Lorenzo Spagnoli (’97), difensore in forza al Compiano, e prova a chiudere il colpo per il fantasista Vincenzo Metitiero (’97), che tornerebbe a far coppia con bomber Martini come ai tempi della Futura Fornovo Medesano. Il Team Traversetolo sta per “soffiare” alla nutrita concorrenza (Solignano e Langhiranese, su tutte) l’ala sinistra Nicholas Arbasi (’96) del Ghiare: affare in dirittura d’arrivo.
Nella bassa parmense, prosegue la campagna acquisti della scatenata Fulgor San Secondo che, dopo aver ingaggiato Leonardo Viola (’05) dalla Juniores del Colorno e scommesso sul rientrante Frank Emmanuel Didiba Mboke (’97) per l’attacco, rinforza la fascia destra di difesa con Mario Cabrini (’96) dal Tonnotto San Secondo.

LE FOTO DEGLI AFFARI DI MERCATO

 

(In copertina, Matteo Carlucci in maglia Noceto – ©Foto: Sportparma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti