Entra in contatto:
Ghiare Basilicastello 1 3 27a giornata Prima Categoria gir. B 2022 2023 6408

Calcio Dilettanti

Mercato: Arbasi diretto al Team, Bonati a Soragna. Prime mosse del Basilica

©Foto: SportParma

Mercato: Arbasi diretto al Team, Bonati a Soragna. Prime mosse del Basilica

Non ci sono momenti di sosta nel mercato estivo, soprattutto in quello di Prima Categoria dove sono molte le parmensi scatenate in questi giorni.

Nel pomeriggio sono arrivate le indiscrezioni sul nuovo Basilicastello che fa le sue prime mosse ufficializzando cinque new entry. Preso dal Milan Club Parma il portiere Cristian Luigi Sorrentino (classe 2002), mentre per la difesa c’è il terzino Riccardo Melegari (’97), ex Gattatico; doppio innesto a centrocampo, dove ritorna il jolly Pietro Panichi (’02), di rientro dalle esperienze con Tonnotto San Secondo e Team Traversetolo, e il mediano ex Montanara Rabiu Jibril (’97), strappato con un blitz allo Zibello Polesine, che sembrava aver già chiuso l’affare; infine, arriva dal Vicoferile a rinforzare l’attacco Riccardo Lo Giudice (’97).
Bel colpo del Team Traversetolo che ha il “sì” di Nicholas Arbasi (’96), 11 gol (con 2 rigori) in maglia Ghiare nell’ultima stagione di Prima girone B; preferita la meta rosanero alle altre proposte arrivate all’ala sinistra, oggetto del desiderio di Langhiranese, Solignano e Juventus Club Parma, fra le altre. In tema di ex giocatori del Ghiare, Filippo Sconziano (’98) interessa al Terme Monticelli: sarebbe un ritorno, dopo il trascorso biancoceleste nella stagione 2018/2019

La ricostruzione in atto a Soragna ripartirà da un esperto difensore, abituato ai palcoscenici di Eccellenza e Promozione: a raccogliere l’eredità del partente Giuffredi sarà il centrale Cristian Bonati (’94); l’ex Salsomaggiore e Pontenurese è pronto a trasferirsi tra le fila della squadra di mister Mazzoli, dopo un lungo corteggiamento da parte della società neroverde, con cui si legherà ufficialmente nelle prossime ore. A proposito di Bonati: il fratello di Cristian, il portiere Andrea (’97), è finito nei radar del neopromosso Scanderbeg (che valuta anche il coetaneo Pierfilippo Colacicco), alla ricerca di un “numero uno” da affiancare all’ex Calestanese Pietro Bonora (’01) dopo che l’affare-Panciroli è definitivamente saltato.

Infine, il Marzolara riaccoglie l’ex team manager del Felino Matteo Barbuti: ufficiale il ritorno nel club di casa per ricoprire il ruolo di vice del primo allenatore, Luca Estasi.

LE FOTO DEGLI AFFARI DI MERCATO

(In copertina, l’ex attaccante del chiare Nicholas Arbasi – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti