Entra in contatto:
Il difensore Samuele Crescenzi Colorno 2022 2023

Calcio Dilettanti

Mercato: Salso, c’è Crescenzi con Leo Martinez. Gratis sceglie la Fulgor

©Foto: SportParma

Mercato: Salso, c’è Crescenzi con Leo Martinez. Gratis sceglie la Fulgor

La terza settimana di giugno si apre all’insegna di nuovi importanti retroscena di calciomercato per le squadre dilettantistiche di Parma e Provincia.

ECCELLENZA chi si muove di più è il Salsomaggiore che completa la fase di ricostruzione della squadra, chiudendo tre trattative illustri che da tempo erano in dirittura d’arrivo: dal Felino è stato “impacchettato” il doppio colpo che porta in gialloblù il centrocampista offensivo Alessandro Lattuca (classe 2002) e soprattutto l’attaccante Leandro Martinez (’89), 4 reti nell’ultima stagione prima dell’infortunio al ginocchio; l’argentino ex Parma si appresta a protagonista in quel massimo campionato regionale già trascorso in provincia con le maglie di Felino, Piccardo Traversetolo, Borgo San Donnino e Colorno. E proprio da quest’ultima compagine è stato chiuso il terzo acquisto di questa fase di mercato: il forte terzino destro Samuele Crescenzi (’00), in gialloverde dal 2019, ha accettato la proposta del ds Nani per portarlo nella squadra termale. La tratta che porta da Colorno a Salsomaggiore potrebbe proseguire con l’affare relativo all’ex rivierasco Emin Yener (’02), ora che quello per il coetaneo Matias Bacchini è improvvisamente saltato a causa della rottura del legamento crociato: sul giocatore moldavo – protagonista con un gol nello spareggio-promozione del Tonnotto San Secondo – è forte il pressing de Il Cervo, che gli offrirebbe una maglia da titolare e un ruolo da protagonista.
In tema di giocatori colornesi: non è più un mistero che Milos Malivojevic (’93) vestirà una casacca diversa nel 2023/2024. L’italo-serbo ha ricevuto parecchie proposte di mercato, la già convincente sembra essere quella del Lentigione in Serie D, ma attenzione anche alla Cittadella Vis Modena.

PROMOZIONE Il Carignano ha trovato il sostituto di Andrea Capocasa e il successore arriva proprio dal Felino: come anticipato otto giorni fa da SportParma (clicca qui), a fare il percorso inverso è stato Mezin Kulluri (’00), autore di 6 reti in rossoblù lo scorso anno. Potrebbe non essere l’unico affare in entrata nel reparto offensivo dei giallorossi che saranno orfani a lungo di Viani: il sogno sarebbe Davide Mastaj (’98), seconda punta in forza al neo retrocesso Campagnola (che, intanto, si è ripreso il centravanti Gargiulo dal Brescello). Nel frattempo, il Real Sala Baganza si separa ufficialmente dal centrocampista Luca Oppido (’01), ora nella lista dei desideri de Il Cervo che intanto sonda Fabian Petronelli (’01), in uscita dalla Futura Fornovo Medesano, ed è pronto a offrire un’opportunità all’esterno Luca Funicelli (’95) del Vicofertile.
La spesa del Felino in casa Noceto, dopo la “razzia” dei più esperti, potrebbe proseguire con altri due trasferimenti: stavolta nel mirino del ds dei rossoblù Fassa sono finiti il difensore Matteo Pezzani (’03) e l’attaccante Cristian Lestini (’04).

PRIMA CATEGORIA Colpaccio della Fulgor San Secondo che strappa alla nutrita concorrenza il polivalente centrocampista Raffaele Gratis (’95): l’ex bandiera del Carignano era l’oggetto del desiderio di parecchie squadre della provincia (Real Sala Baganza, Fidentina, Cervo e Langhiranese, su tutte), ma a sorpresa ha deciso di accasarsi alla corte di mister Ferrari. Rivoluzione in atto allo Zibello Polesine: dopo il dietrofront di Aimi, tra i pali è arrivato Federico Marcobello (’90) dalla Viarolese Sissa, assieme al compagno di squadra Simone Colombo (’91) che in difesa giocherà assieme a Simone Pezziga (’02), prelevato dal Solignano; in mezzo al campo mister Cerri riabbraccia Rabiu Jibril (’97), già allenato a Noceto, e pensa a Francesco Pugliese (’91), svincolato dal Sorbolo, mentre per l’attacco si sondano le piste che portano a Samuel Boateng (’90) del Montanara, Edoardo Bufo (’92) del Tonnotto e Filippo Belfanti (’02), ex Viarolese e ora ai mantovani del Rapid United.
Il Terme Monticelli saluta il centrale difensivo Davide Mattioli (’90), che si trasferisce a Reggio Emilia alla Virtus Libertas, mentre alla Juventus Club Parma è questione di ore per la chiusura dell’importante colpo rappresentato dall’ex sorbolese Luca Morini (’98), 9 gol con 2 rigori all’attivo lo scorso anno.

LE FOTO DEGLI AFFARI DI MERCATO

 

(In copertina, Samuele Crescenzi in maglia Colorno nella stagione 2022/2023 – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti