Entra in contatto:
Nahuel Estevez in Parma Spal 0 1 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Spal-Parma, convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Spal-Parma, convocati e probabili formazioni

Domani (ore 14) Spal e Parma saranno in campo al “Paolo Mazza” di Ferrara per il penultimo turno della regular season di Serie B.

Ad arbitrare l’incontro sarà il fischietto di Pistoia Massimilino Irrati. Vediamo come arrivano le due squadre a uno dei tanti derby emiliani con le ultimissime notizie dai rispettivi ritiri.

QUI SPAL La buona notizia arriva dall’infermeria: recupero last minute per Dickmann che presidierà la fascia destra della linea difensiva a 4 davanti al portiere Alfonso, che sarà regolarmente tra i pali nonostante una settimana “movimentata”; a sinistra più Dalle Mura (all’occorrenza anche braccetto nella difesa a 3) di Celia. Senza Nainnggolan, il centrocampo punterà sui giovani Contiliano e Prati e sull’estro di Maistro. Rebus in attacco: se confermato il modulo ad albero di Natale, dietro all’unica punta Moncini ci saranno probabilmente Tunjov e Rauti, anche se Rabbi e La Mantia sperano; più defilato l’ex Pepito Rossi.

QUI PARMA Pecchia perde il suo numero uno per guai fisici: senza Buffon tornerà a parare un “dodicesimo di lusso” come Chichizola (in panchina dal match di Pasquetta). In difesa rientrerà Cobbaut dopo la squalifica: più facile che giochi il belga rispetto a Circati. Per il resto, il tecnico crociato potrebbe dar spazio a nove undicesimi partiti dall’inizio contro il Brescia: Delprato e Ansaldi i terzini con Osorio nel mezzo; Estévez e Bernabé in mediana supportati da Sohm leggermente avanzato; il solito Vazquez centravanti con Man e Benedyczak ai lati. Come sempre i ballottaggi sulla trequarti possono riservare sorprese: uno fra Camara, Mihaila e Zanimacchia potrebbe essere la new entry. Recuperato Inglese per la panchina.


LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (4-3-2-1): Alfonso; Dickmann, Variier, Meccariello, Dalle Mura; Contiliano, Prati, Maistro; Tunjov, Rauti; Moncini. All. Oddo

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia


CONVOCATI SPAL
Portieri: Alfonso, Brazão, Pomini.
DifensoriArena, Celia, Dalle Mura, Dickmann, Fiordaliso, Meccariello, Peda, Varnier.
Centrocampisti: Contiliano, Fetfatzidis, Maistro, Parravicini, Prati, Puletto, Tunjov, Zanellato.
Attaccanti: La Mantia, Moncini, Rabbi, Rauti, Rossi.

Indisponibili: Murgia, Nainggolan, Tripaldelli, Valzania.
Squalificati: nessuno.
DiffidatiAlfonso, Celia, Prati, Valzania, Zanellato.
Non convocati:

CONVOCATI PARMA
Portieri: Chichizola, Corvi, Santurro.
Difensori: Ansaldi, Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio.
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Mihaila, Vazquez, Zanimacchia.

Indisponibili: Buffon, Valenti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Bonny.
Non convocati: Hainaut, Sits, Zagaritis.

 

(In copertina, Estévez e Meccariello in Parma-Spal nel match d’andata – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio