Entra in contatto:
foto squadra Roby Profumi Valtarese Basket 2022 2023

Basket

Valtarese Basket: salvezza in salita per Roby Profumi e Artarredo

Valtarese Basket: salvezza in salita per Roby Profumi e Artarredo

Strada in salita per le due squadre della Valtarese Basket, Roby Profumi e Artarredo, verso le rispettive salvezze in Serie B femminile e in Promozione maschile.

SERIE B FEMMINILE Nulla da fare per la Roby Profumi impegnata nella difficile trasferta di Cesena contro la prima della classe. Alla fine dei 40’ di gioco il risultato del tabellone del palasport romagnolo recitava 73 a 52 a favore delle padrone di casa che, seppur prive della loro stella Kolar, avevano capitalizzato al massimo la precisione dalla lunga distanza.
Anche nella gara di andata disputatasi al palaRaschi Cesena aveva messo in mostra la propria pericolosità da oltre i 6,75 e ieri ha ripetuto la stessa prestazione. Di contro la Roby Profumi, seppur a ranghi ridotti a causa delle assenze di D’Ambros e Giacopazzi, non ha saputo limitare Cesena, dapprima a rimbalzo offensivo e poi dalla lunga distanza. La gara si era già incanalata verso Cesena al primo quarto terminato sul 24 a 16 per le romagnole. Nella seconda frazione la Roby Profumi riusciva a restare a contatto anche se lo svantaggio non scendeva mai sotto la doppia cifra.
Nella terza frazione la Roby Profumi riusciva ad arrivare sul meno 10 ma Cesena con un parziale di sette a zero riportava la gara dalla sua parte chiudendo di fatto la gara.
Nell’ultima frazione le bianco blu non riuscivano a recuperare e per Cesena arrivava la vittoria.
Per la Roby Profumi nulla è compromesso ma già dalla prossima gara, casalinga, contro Fidenza occorrerà ritornare alla vittoria per cercare di conquistare prima possibile la salvezza.


PROMOZIONE MASCHILE Prima partita dei play out per l’Artarredo in quel di Reggio Emilia. Su un campo difficile l’Artarredo spreca gara uno restando negli spogliatoi nel terzo quarto, vanificando così ciò che di buono aveva fatto nella prima frazione di gioco. Gli uomini di coach Picelli partono bene riuscendo a tenere testa ai padroni di casa e chiudendo la prima frazione in vantaggio per 19 a 18. Nel secondo periodo l’Artarredo raggiunge anche il più 5 per poi farsi recuperare per una impressionante serie di palle perse, si va così al riposo lungo sotto di uno, 37 a 36. La ripresa del gioco è da dimenticare, il Gelso prende il largo e traccia il solco di undici punti che riesce a mantenere fino alla fine della gara nonostante il risveglio, ormai tardivo, dell’Artarredo.
Appuntamento ora martedì 18 alle 20,30 al Pala Raschi per gara due, importantissima per poterci giocare la bella di nuovo a Reggio, confidando sull’immancabile sostegno del pubblico che fino ad oggi ora è stato sempre vicino alla squadra.

Gelso Reggio Emilia – Artarredo 78-67 (18-19 , 19-17, 25-14, 16-17)

Gelso Reggio Emilia: Vaiani 15, Acosta 3, Bottazzi 17, Ferrarini, Costanzo 4, Artur, Gramoli, Francia, Tasselli 22, Ongarini, Fontanili 17, Pedrazzi, All. Bartolini.
Artarredo: Girgenti, Angella 20, Ruggeri 3, Giraud 30, Foschi,  Gonzato A. 8, Marchini, Beccarelli 3, Bosi , Zecchinato 1, Vulpe 2, All. Picelli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket