La corazzata Macagi Cingoli liquida per 41-24 anche la pratica Cold Point Parma. E, così, i ducali possono soltanto alzare le mani dinnanzi alla cavalcata trionfale dei marchigiani (22 vittorie su 22), ora a +7 sul San Lazzaro secondo nel girone B di Serie A2 Maschile.
Il match è già chiuso dopo appena 10 minuti. I padroni di casa, infatti, mettono in fila un break di 6-0 e, dopo la reazione dei parmigiani affidata a Ferrari e a Portesani (aiutati dalle buone parate di Raimondi), al 15′ si ritrova sul 12-2 grazie a un allungo di con 4 reti di fila. Nella prima frazione, sul parziale di 18-3, il frangente che fa capitolare i gialloblù: Ganev viene espulso con i cartellini rosso e blu dopo un contrasto con Ciattaglia, sebbene la decisione dei direttori di gara sia apparsa sproporzionata rispetto all’entità del fallo. La Cold Point Parma ha poi abbozzato una reazione solo quando sono scese in campo le seconde linee cingolane, a dimostrazione della prova di forza offerta dalla dominante capolista. Il top scorer di giornata è stato il cingolano Miguel Gomes, autore di 11 gol, seguito a 8 da Vojinovic (arrivato a 205 reti stagionali), a 7 da Ferrari e Somogyi, a 5 da Oppici e a 4 dal trio Latini-Strappini-Rossetti.
MACAGI CINGOLI – COLD POINT PARMA 41-24 (20-9 pt)
MACAGI CINGOLI: Mihail, Santamarianova, Fioretti 2, Jaziri 2, Tapuc, D’Agostino 3, Ciattaglia, Ottobri, Somogyi 7, Bordoni, Gomes 11, Latini 4, Strappini 4, Rossetti 4, Compagnucci 1, Codina Vivanco 3. All. Palazzi.
COLD POINT PARMA: Leoni G., Raimondi, Margoliese, Abbati, Pieracci 2, Vojinovic 8, Guatelli, Carini, Ferrari 7, Oppici 5, Maci, Leoni F., Ganev, Portesani 2. All. Fanti (squalificato, in panchina Varacca).
Arbitri: Kurti L.-Lazzari
Note: espulso al 20’ con cartellini rosso e blu Ganev (P)