Christian Bernardelli è Campione Regionale Assoluto. Il parmigiano portacolori di Coopernuoto , cresciuto fin da piccolo nel centro sportivo Coopernuoto di Moletolo, classe 2004 ha conquistato domenica pomeriggio il titolo regionale assoluto nei 5000 con il tempo di 57’09”80.
La gara si è svolta allo stadio del nuoto di Bologna e Christian ha abbassato di oltre due minuti il personale nuotato un anno fa nella medesima gara che lo aveva portato al terzo posto tra gli junior.
Una gara impeccabile quella condotta da Christian in testa dal primo all’ultimo metro. Partito all’attacco nonostante la lunghezza della prova guadagnando virata dopo virata un ampio margine su suoi diretti inseguitori .
Ha staccando alla fine il secondo classificato Mattia Bassi (Sport Center Polisportiva) di oltre 50” e il terzo di un minuto. Con questa prova il portacolori si porta vicino anche ad una possibile qualifica per i campionati italiani assoluti di aprile.
La società rimane in attesa che si disputino ancora in qualche regione i rispettivi campionati regionali che permetteranno di stilare una classifica nazionale dalla quale usciranno i primi 20 che si sfideranno a Riccione nel campionato italiano.