Entra in contatto:
Simon Sohm e Giuseppe Bellusci in Ascoli Parma 1 3 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Numeri e statistiche di Parma-Ascoli

Foto: Parma Calcio 1913

Numeri e statistiche di Parma-Ascoli

Avviciniamoci alla sfida di sabato (18 febbraio) fra Parma e Ascoli, in programma allo stadio “Ennio Tardini” alle ore 14:00 per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT.

Le statistiche in pillole forniti dall’agenzia Opta ci ricordano numeri, precedenti e curiosità relativi a questo match.

– Il Parma è imbattuto in otto delle nove sfide (5V, 3N, 1P) contro l’Ascoli in Serie B; inoltre, i gialloblù potrebbero vincere entrambe le gare stagionali contro i marchigiani per la terza volta, dopo il 2008/09 e il 2017/18.

– Dopo un pareggio e due sconfitte senza mai andare a segno sul campo del Parma, l’Ascoli ha vinto la trasferta più recente in casa dei gialloblù in Serie B (1-0 il 18 aprile 2022).

– Il Parma ha infilato due risultati utili di fila (1V, 1N) nelle ultime due sfide di Serie B e non resta imbattuto per tre match consecutivi nella competizione dallo scorso ottobre: serie di quattro in quel caso, iniziata proprio con il successo ai danni dell’Ascoli (3V, 1N).

– Il Parma occupa l’ottavo posto in classifica con 34 punti; se dovessimo considerare, però, soltanto i primi 45’ di gioco, i Crociati salirebbero al secondo posto a quota 40, alle spalle del Genoa.

– Solo Christos Kourfalidis (2002) è più giovane di Simon Sohm (2001) tra i calciatori che hanno fornito almeno tre assist in questo campionato; il centrocampista del Parma conta tre passaggi vincenti in 18 presenze nella Serie B 22/23.

 

(In copertina Simon Sohm nel match d’andata fra Ascoli e Parma – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio