Un fulmine a ciel sereno scuote la Viarolese Sissa: mister Gianluca Zambrelli ha rassegnato le sue dimissioni.
Si è consumato oggi il secondo cambio di allenatore sulla panchina del club del comune di Sissa Trecasali, ultima in classifica nel girone A di Prima Categoria con 11 punti dopo 18 turni.
Gianluca Zambrelli, arrivato il 23 novembre per sostituire l’esonerato Nicola Binchi (clicca qui), da questa sera non condurrà più gli allenamenti dei azzurrobiancogranata. Le dimissioni, anticipate nella serata di ieri, sono state confermate quest’oggi, sebbene la società del presidente Casoli non avesse intenzione di separare la strada dal coach ex Vicofertile, il quale avrebbe preso la decisione di fare un passo indietro per motivi strettamente personali. Probabilmente qualche incompatibilità caratteriale, le problematiche legate agli infortuni e le recenti sconfitte hanno indotto il tecnico parmigiano a non proseguire un’esperienza che, numeri alla mano, stava dando i suoi frutti dal punto di vista sportivo: nelle 7 gare gestite da Zambrelli (contro Spes Borgotrebbia, Junior Drago, Sarmatese, Ziano, Soragna, Pontoliese Gazzola e Vigolzone) erano arrivati 5 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 3 gol segnati e 7 subiti.
Nel frattempo l’erede alla panchina è già stato scelto. La Viarolese Sissa proseguirà dalla 19ª giornata la stagione sotto la conduzione del giovane allenatore Federico Bercella, ex giovanili del Fraore, che da questa stagione stava allenando con buon profitto la Juniores Regionale (28 punti in 17 partite); a lui il compito di proseguire quanto seminato dal predecessore verso la rincorsa a uno dei due posti playout, occupati da Ziano e Soragna, ora lontani rispettivamente 5 e 7 punti.