Entra in contatto:
Mister Nicola Binchi allenatore Viarolese Sissa Prima Categoria gir. A 2022 2023 1

Prima Categoria gir. A

Svolta alla Viarolese Sissa: esonerato Binchi, panchina a Zambrelli

©Foto: SportParma

Svolta alla Viarolese Sissa: esonerato Binchi, panchina a Zambrelli

Non è bastata a Nicola Binchi una vittoria a salvare la propria panchina: la Viarolese Sissa ha optato per l’esonero già segnato da tempo.

L’ufficialità del cambio tecnico è arrivata soltanto oggi, anche se la decisione era già stata presa una settimana fa, prima che si disputasse il derby contro l’Audax Fontanellatese, conquistato dalla squadra dell’ex mister dell’Agazzanese, andato in panchina, di fatto, da ex. La rete del giovane Guidetti ha riportato i tre punti al team di Sissa Trecasali, spezzando l’incantesimo di una lunga serie negativa che l’aveva relegato al sedicesimo e ultimo posto del girone A di Prima Categoria: infatti, dopo l’esordio vincente contro il Soragna, la formazione di Binchi era incappata in 9 sconfitte consecutive. Troppe per non creare dubbi e ripensamenti sul progetto nato in estate.
E nonostante il ritorno al successo, il consiglio direttivo del club, riunitosi oggi, ha deciso di dare comunque una svolta, comunicando la drastica decisione al tecnico, autore di 6 punti (2 gare vinte, 0 pareggiate e 9 perse) in 11 incontri, con 7 gol fatti e 24 reti subiti. Numeri che inquadrano la Viarolese Sissa come peggior attacco e peggior difesa del girone A.

Il posto di Nicola Binchi verrà preso da Gianluca Zambrelli, che, grazie alla nuova deroga nata dall’intesa tra FIGC e AIAC (clicca qui), torna così in panchina una settimana dopo aver lasciato quella del Vicofertile (clicca qui), in seguito alle dimissioni ”convertite” dal suo vecchio club in esonero. Nella prima parte di stagione con i biancorossi, con cui aveva vinto la Seconda Categoria, aveva raccolto 4 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 10 giornate del girone B. Zambrelli torna ad allenare nel girone piacentino, già conosciuto nel 2017/2018, stagione in cui assunse la conduzione tecnica del Fidenza.

 

(In copertina, Nicola Binchi da allenatore della Viarolese Sissa – ©Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. A